Pubblicato in: Concerti

Ariana Grande, la star dei teenager live al Forum di Assago

Paolo Crespi 9 anni fa
Ariana Grande

Ariana GrandeSe non è ancora famosa come Madonna o Lady Gaga, forse è solo questione di tempo. O di target in evoluzione. Almeno a giudicare dalle migliaia di ragazzi, soprattutto preadolescenti e soprattutto di sesso femminile, che si sono dati appuntamento oggi al Forum di Assago per assistere all’unico concerto italiano di Ariana Grande, anche lei italo americana, madre abruzzese e padre siciliano.

Intervistati su perché siano lì, in paziente attesa, dalle prime ore del pomeriggio, i fan italiani di Ariana urlano a memoria le hit della ex baby star (oggi 22enne), nata nella tv a stelle e strisce debuttando cinque anni fa, dopo una breve gavetta a Broadway, nel ruolo di Cat Valentine coprotagonista delle sit-com “Victorious” e “Sam & Cat”, trasmesse in Italia da Nickelodeon.

Come cantante, Ariana ha cavalcato sapientemente il successo del pubblico teen pubblicando alla fine del 2011 un primo singolo (poi rinnegato sul versante video) dal titolo Put Your Hearts Up e proseguendo una rapidissima carriera con l’album d’esordio Yours Truly, da cui parte la scalata alle classifiche e la conquista dei dischi d’oro e di platino, nonché la collaborazione con il rapper Big Sean, di poco più anziano, culminata in un chiacchieratissimo flirt già archiviato da entrambi.

Ma è la rete in vero banco di prova della popolarità di Ariana: le visualizzazioni dei videoclip delle sue canzoni e quelle delle puntate delle serie tv da lei interpretate toccano vertici inarrivabili, così come l’attività social testimoniata dagli account Twitter, Facebook e Instagram. E su internet sono molto utilizzati anche i test per scoprire se si è veri arianator, fan laureati su tutto ciò che bisogna sapere della piccola (solo 1,53 di altezza in un corpicino gradevole e ben proporzionato) Grande.

La ragazza, blindatissima dal suo staff, ha un’agenda fittissima che non le permette distrazioni (per la data italiana ad esempio non ha concesso interviste) ma le consente comunque di partecipare come guest star alla puntata finale di The Voice of Italy in onda mercoledì, in diretta su Raidue.

Cuore del concerto sold out di stasera sarà ancora una volta la tracklist di My Everything, l’album numero due, che ha venduto 4 milioni di copie, raggiungendo la vetta delle classifiche iTunes di 80 paesi, compreso il nostro. Milano Weekend sarà lì per proporvi immagini e impressioni…