Pubblicato in: Sport

Mi Games 2015 Milano: una settimana di tornei sportivi nel cuore della città

Tornei di calcio, basket, beach volley e atletica  aperti a tutti gli sportivi di ogni età, per una settimana di sport a Milano. Dal 6 al 14 giugno Mi Games 2015 torna in città, presso il nuovo centro sportivo Play More, in Via della Moscova 26, per un ciclo di tornei all’ultimo punto.

Nato lo scorso anno, con una partecipazione di circa 900 atleti e più di 3.000 persone, Mi Games si rinnova con tante novità. Innanzitutto l’introduzione di due nuove discipline, il calcio integrato e il basket in carrozzina, e in secondo luogo l’ampliamento delle fasce d’età coinvolte. Diviso infatti in tre categorie per disciplina (under 15, under 18, over 18), da questa seconda edizione la manifestazione si rivolge anche ai bambini dai 6 ai 12 anni con un camp multisport infrasettimanale che prevede lezioni tecniche a cura di sportivi illustri e giochi di gruppo (dall’8 giugno, dalle 08.30 alle 17.30).

Durante questa settimana di sport si disputeranno gare di calcio (5 contro 5), di basket (3 contro 3), di beach volley (4 contro 4) e atletica sui 50 metri. Durante la tappa di Milano verrà inoltre allestita la “Gabbia”, in cui si disputerà un torneo solidale di calcetto 2 contro 2. Il ricavato è devoluto al progetto di sostentamento alimentare per i bambini colombiani di “Italia por Colombia”, associazione di Ivan Cordoba.

Oltre ai tornei, tante le attività collaterali che coinvolgeranno i partecipanti, dagli aperitivi a tema (Spotlime, Esn, Okapia, Pikablink) ai tornei di calcio balilla e subbuteo (gioco da tavolo nel quale viene riprodotto, in miniatura, il gioco del calcio). Il primo aperitivo di presentazione del progetto si terrà lunedì 25 maggio al Donizetti in Piazza Città di Lombardia 1 (dalle 19.30).

Dopo Milano, Mi Games 2015 proseguirà con le tappe di Santa Margherita Ligure (dal 6 al 9 agosto) e in Rwanda, nella cittadina di Rulindo (dal 12 al 14 agosto), dove sosterrà il progetto di charity dell’associazione Okapia. L’obiettivo è quello di portare lo sport nelle aree più povere del mondo e permettere anche ai ragazzi più sfortunati di giocare e accedere al diritto allo studio, grazie alle donazioni degli sponsor aderenti al progetto. Tutti i partecipanti della manifestazione africana saranno infatti premiati con delle borse di studio per il successivo anno accademico.

Iscrizione gratuita sul sito di Mi Games

Ulteriori informazioni: info@migames.it
www.migames.it