Pubblicato in: Bambini

Laboratori di gelateria per bambini. O per chi da grande vuol fare il gelatiere

Oriana Davini 9 anni fa

PasqualinaChi vuol fare il gelatiere da grande? L’importante è iniziare da subito a mettere le mani in pasta, anzi in gelato grazie ai laboratori di gelateria per bambini. 

La Gelateria Pasqualina (via De Amicis 44) organizza, in collaborazione con l’associazione Bambini in Cucina, un ciclo di tre laboratori dedicati ai più piccoli, per scoprire insieme tutto il segreto di uno dei dolci più amati e freddi di sempre: il gelato artigianale.

Colorarlo, chiuderlo in un panino e utilizzare tutti e cinque i sensi per degustarlo al meglio, ma anche scoprire il valore di un’alimentazione sana, imparando l’importanza dei suoi ingredienti, dal latte fresco alla frutta fresca di stagione: se avete tra i 5 e gli 11 anni, questo articolo fa per voi.

Il calendario dei laboratori di gelateria per bambini è il seguente:

Sabato 23 marzo, h 16.30 Coloriamo il gelato: i bambini impareranno a conoscere la frutta e ai suoi colori, lavorarla e inventare nuovi modi per utilizzarla, realizzando gelati  con nuovi colori perfetti per la merenda

Sabato 6 giugno, h 16.30 – Gelato in che senso: scoprire i segreti per preparare una coppa gelato unica e squisita attraverso i sensi, perché il gelato perfetto conquista non solo il gusto ma anche la vista e il tatto grazie alla sua cremosità.

Sabato 20 giugno, h 16.30 …un panino di gelato: i gelatieri di domani potranno imparare a preparare dei deliziosi panini-gelato. Mentre l’impasto per il pane comincia a lievitare i bambini potranno sbizzarrirsi in accoppiate stravaganti, abbinando biscotti diversi tra loro per gusto e forma ai diversi gusti del giorno.

Alla fine di ogni laboratorio tutti i bambini riceveranno un diploma e le ricette dei prodotti preparati, così, da offrire a mamma e papà la coppa gelato anche a casa. La coppa gelato più originale entrerà nel menu estivo di Pasqualina.

Il costo di ogni laboratorio è di 10 euro: è obbligatorio prenotarsi scrivendo a milano@lapasqualina.it o chiamando lo 02 25060997.

la pasqualina milano