Pubblicato in: Food

Banquet at Manin: ciclo di degustazione dei vini tipici delle colline di Ivrea

Oriana Davini 9 anni fa

banquet at ManinUn ciclo di sei degustazioni per scoprire i vini tipici delle colline moreniche di Ivrea: è Banquet at Manin, ciclo di sei eventi in occasione del semestre di Expo 2015 nel Garden dell’Hotel Manin (via Manin 7).

Organizzato da The Banquet Society (progetto aperto con l’obiettivo di creare momenti di incontro per le persone che gravitano intorno al panorama food), in collaborazione con il Consorzio dell’Erbaluce di Caluso, Carema e Canavese, i sei incontri mettono al centro il cuore vinicolo del Canavese e i suoi due vitigni: l’Erbaluce di Caluso e il Nebbiolo. 

Il primo è un’uva a bacca bianca versatile, adatto a tutte le vinificazioni: passito, fermo e spumante a metodo classico. Famosa anche la piccola Doc Carema, ora diventata un presidio Slow Food. 

Nel corso di ciascuna delle sei serate ci saranno sommelier preparati per fornire informazioni preziose sui vini e i vitigni del territorio: l’Erbaluce di Caluso Docg (fermo, spumante e passito), il Carema Doc, il Canavese Bianco Doc e il Canavese Rosso Doc. 

Banquet at Manin inizia martedì 19 maggio: a partire dalle 19.30, la degustazione dei vini sarà accompagnata dalle portate a cura dell’Executive Chef dell’hotel, con in sottofondo la musica dal vivo del duo jazz Velluto Romeo e Francesco Piras.

Per ciascun evento è meglio prenotarsi, perché i posti disponibili sono limitati: i biglietti (25 euro) possono essere acquistati sul sito www.banquetsociety.com.

 

 

 

 

Etichette: