Pubblicato in: Bambini

Milano Millestorie: passeggiate gratis per bambini e adulti alla scoperta della città

MilanoMillestorie_copertinaMilano per i bambini è un luogo magico. Sabato 16 e 23 maggio 2015, tre insolite cantastorie porteranno i piccoli alla scoperta degli angoli segreti della città.

L’appuntamento gratuito con “Milano Millestorie – Luoghi della città raccontati attraverso le storie” è inserito nel palinsesto di Expo in Città ed è rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni e ai loro genitori.

Tante le curiosità e gli aneddoti che saranno raccontati ai partecipanti da Patrizia Zelioli (autrice del libro Milano Millestorie, edito da Babalibri), Barbara Archetti e Cristina Zeppini. I personaggi e i monumenti di Milano saranno narrati in modo originale e divertente, in due diverse passeggiate:

sabato 16 maggio, alle ore 15.00: si partirà da Piazza dei Mercanti con storie di scrofe semilanute, pantaloni calati, armaioli, topi da galleria, nuvole, chiese stagionali, capanne in cima al Duomo, cariatidi scomparse, Belloveso, Anna, Apollinaire, Giuseppe, Ambrogio e altri ancora.

sabato 23 maggio, alle ore 15.00: appuntamento in Piazza S. Eustorgio con storie di buoi, magi, mal di testa, corna dimenticate, porte monumentali, antiche arene, navigli, chiese per spazzacamini, Pietro, Aquilino, Gallla, Napoleone, Isabella e persino un serial killer.

Ogni passeggiata ha una durata di circa un’ora e mezza e verrà effettuata anche in caso di pioggia. Per iscriversi inviare una mail a info@milanomillestorie.it, specificando la giornata alla quale si intende partecipare e il numero di bambini e adulti presenti (massimo 30).

Etichette: