Pubblicato in: Fiere

Expo Model Show: miniature, giochi e modellismo in fiera

XWING - Star Wars

Siete grandi appassionati di modellismo? Sabato 23 e domenica 24 maggio a MalpensaFiere (Via XI settembre 16, Busto Arsizio) si terrà Expo Model Show 2015, una due giorni dedicata a miniature, modellismo statico e dinamico, cosplayers, giochi da tavolo e videogiochi.

Allestito su un’area di oltre 35mila metri quadri (12mila al coperto e 25mila all’aperto), all’interno del Salone Internazionale del Gioco, delle Miniature e del Modellismo Statico e Dinamico ospiterà 2mila metri quadrati di plastici ferroviari, una grande vasca con imbarcazioni in scala radiocomandate, diorami e riproduzioni di battaglie storiche e fantasy, dolls house.

Quest’anno una grande novità aspetta tutti i visitatori: per la prima volta in fiera ci saranno intere sezioni dedicate ai giochi da tavolo e costuming, da Harry Potter a Star Wars. Tutti gli aspiranti maghi potranno imparare a usare le bacchette magiche, cimentarsi nella prova di volo sulla scopa, studiare incantesimi e pozioni magiche con i prefetti delle casate e alcuni professori della scuola di magia di Hogwarts. Per gli amanti di Star Wars, invece, in fiera ci sarà una replica del caccia stellare X-Wing e i membri della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, con cui scattarsi una foto. Per chi desidera diventare cavaliere Jedi, un mini corso di spada laser tenuto dagli esperti di Jedi Generation.

A Expo Model Show i collezionisti potranno andare alla ricerca del loro pezzo raro presso i 160 tavoli allestiti per la Borsa Scambio, con giochi e oggetti provenienti da collezioni private, negozi dismessi, solai e cantine. E, per chi non cerca oggetti rari, ma è anela adrenalina, il Salone offre 4 piste e 6.000 metri quadrati di gare drifting, i super modellini di auto da corsa mini4WD e diversi automodelli in scala, aeromodellismo, elicotteri radiocomandati e droni. Ospite d’onore Mirko Cesena, giovane campione mondiale di Heli Master, che per due giorni guiderà il suo elicottero radiocomandato e si esibirà in spettacolari evoluzioni.

Il mondo del fantasy sarà rappresentato da famosi cosplayers e dal contest “Expo Model Comics Challenge” che si terrà sabato 23 alle ore 15.00. Inoltre in fiera troveranno spazio aree tematiche dedicate a tornei di Subbuteo, giochi di carte, videogiochi con quindici postazioni free play, giochi da tavolo con venti postazioni,  e un’area autoproduzione coordinata dall’autore Angelo Porazzi.

Costi biglietto d’ingresso: 8 euro (6 euro per ragazzi dai 12 ai 18 anni, over 75 e chi si registra online sul sito www.expomodelshow.it dal 1/05/15; 4 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni). I bambini sotto i 6 anni e le persone con disabilità hanno diritto all’ingresso gratuito (accompagnatore disabile ridotto a 6 euro).

Orari: 10.00-19.00