Pubblicato in: Fiere

Le pulci pettinate: il mercatino dell’usato e delle botteghe creative in versione primaverile

Oriana Davini 9 anni fa

Le pulci pettinateTorna in edizione primaverile l’appuntamento con Le Pulci Pettinate, il mercatino dell’usato per gli amanti del vintage e dell’artigianato organizzato dalla Salumeria del Design.

Domenica 26 aprile, dalle 10 alle 20, vanno in scena le botteghe creative  lungo via Stazio, tra via Padova e piazza Durante.

La sesta edizione de Le Pulci Pettinate sarà una vera festa di quartiere, dedicata al riuso e all’homemade, con il coinvolgimento di artigiani, designer e giovani creativi.

Ma non di solo shopping stiamo parlando: durante tutta la giornata ci sarà anche modo di divertirsi con i laboratori (dalla carta fatta a mano ai quadri di sabbia fino al Guerrilla Gardening a cura dei nostri amici Bici&Radici), ascoltare musica dal vivo e ristorarsi a colpi di street food.

30 gli espositori previsti al mercatino delle botteghe creative, specializzati in abbigliamento, borse, bijoux, arredo, oggetti vintage, fiori e biciclette.

E per i bambini? Ci sarà il mercatino dei piccoli, uno spazio dedicato a loro con abbigliamento, accessori, giochi e una merenda a base di gelato e spremute (ma ci saranno anche birra e vino per i grandi).

Dalle 15 alle 17 si va in bici alla scoperta del quartiere con Wonderway e dalle 18 musica dal vivo con la Rosa dei Venti e aperitivo in Salumeria. 

 

Etichette: