Pubblicato in: News

Supermilano Days 2015: visite guidate ed eventi nelle terre di Expo

Villa_Litta_Lainate_Allegoria_Silenzio
Villa Litta di Lainate: Allegoria del Silenzio

supermilanodaysQuattro giorni per scoprire il territorio limitrofo ad Expo 2015. Manca poco a Supermilano Days 2015, iniziativa che prende il via giovedì 23 aprile 2015, e apre le porte di ville storiche, chiese, cascine, parchi e luoghi artistici dell’hinterland milanese.

Le “Terre di Expo” ospiteranno eventi culturali, ludico-gastronomici e di intrattenimento, la maggior parte gratuiti, realizzati da enti ed associazioni, per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e ambientale dell’area nord ovest di Milano. A fare da guida alle visite e agli eventi circa 200 giovani volontari, che accompagneranno i partecipanti tra arte, gastronomia e storia dei luoghi più suggestivi. Come le splendide Villa Litta, Villa Arconati, Villa Burba, edifici industriali di fine ‘800, ex mulini, chiese medievali e del Seicento, e molto altro ancora.

Sono venti i Comuni coinvolti in Supermilano Days: Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pregnana Milanese, Pogliano Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro, Vanzago, Cesano Maderno, Desio e Limbiate e il Parco regionale delle Groane.

Sul sito www.supermilano.org sono raccolti tutti i 70 eventi che animeranno la manifestazione dal 23 al 26 aprile 2015, divisi per giorno, tipo di percorso (Arte&Cultura, Il Cammino del Gusto, Percorsi&Natura, Eventi e Supermilano dei Piccoli) o comune dove si terrà l’evento.

I Supermilano Days faranno da cornice alla presentazione dei 24 progetti di EXPOniamoci, dedicati alla valorizzazione culturale e turistica del territorio.

Etichette: