Pubblicato in: Food News

Festival del Gusto Milano 2015: l’alta ristorazione a prezzi scontati

Marco Valerio 9 anni fa
Foto: Tadeu Brunelli

Quindici giorni per avvicinare il pubblico milanese alla cucina d’autore e invitare gli utenti a sperimentare gusti, sapori e colori diversi a tavola.

Questo è l’obiettivo del Festival del Gusto Milano 2015, prima edizione dell’iniziativa lanciata da TheFork.it, piattaforma di prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor.

Il Festival del Gusto Milano 2015 è il primo lanciato in Italia dopo il successo raggiunto a Parigi, Madrid, Barcellona e Bruxelles.

Dal 20 Marzo al 3 Aprile, saranno dunque disponibili fino a esaurimento posti migliaia di esperienze gastronomiche a prezzi agevolati, che gli utenti potranno prenotare  su TheFork.it o attraverso l’app di TheFork.

“Il Festival del Gusto nasce per avvicinare la città di Milano all’alta ristorazione”, spiega Almir Ambeskovic, Country Manager di TheFork per l’Italia. “I media hanno portato la cucina d’autore nelle case, ma si pensa ancora che sia rivolta esclusivamente a un pubblico ristretto di palati fini, quando invece è a tutti che vuole parlare. Il nostro obiettivo è dunque avvicinare le persone ad esperienze gastronomiche di alto livello e accompagnarle in un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuovi sapori”.

Grazie al Festival del Gusto Milano 2015 sarà possibile consumare in ristoranti di lusso, fruendo di esperienze gastronomiche a prezzi stracciati: per tutti i partecipanti al Festival sono previsti, infatti, sconti fino al 50% in ristoranti di lusso della città.

Il Festival del Gusto Milano 2015 promuove anche la sperimentazione a tavola a 360 gradi in decine di ristoranti milanesi suddivisi in quattro percorsi. Mare, Terra, Mondo e Italia: prenotando su TheFork.it si potrà spaziare dalle specialità di pesce a quelle di terra, dai piatti etnici ed esotici alle più disparate pietanze della tradizione italiana.

La piattaforma TheFork è stata lanciata in Italia a febbraio e permette ai clienti di scegliere e prenotare il ristorante in base alla zona, ai prezzi, alle disponibilità, al tipo di cucina, alle recensioni degli utenti e a molte altre caratteristiche.

Per ulteriori informazioni sul Festival del Gusto Milano 2015: TheFork.it

Etichette: