Pubblicato in: Teatro

Lehman Trilogy di nuovo in scena a maggio per ricordare Luca Ronconi

Marco Valerio 9 anni fa
Foto: La Selva

Dopo le repliche in corso fino al 15 marzo, Lehman Trilogy sarà ripreso nel mese di maggio per tre settimane come omaggio a Luca Ronconi, il grande regista scomparso sabato scorso all’età di 81 anni.

Lo annuncia il direttore del Piccolo Teatro, Sergio Escobar, uscendo dal silenzio rispettoso e commosso imposto dal dolore personale e del Teatro intero per la morte di Luca Ronconi.

Ritornerà in scena al Piccolo Teatro Grassi l’ultimo capolavoro di uno dei più grandi autori del teatro italiano, visto e considerato anche il fatto che tutte le repliche di Lehman Trilogy fino al 15 marzo sono sold out.

Lehman Trilogy andrà in scena dal 12 al 31 maggio, nel periodo in cui era stato precedentemente programmato lo spettacolo Le donne gelose di Carlo Goldoni, progetto ronconiano che andrà in scena in ottobre, con la regia di Giorgio Sangati, che con Luca Ronconi ha condiviso la lettura del testo e del regista sarebbe stato assistente nella costruzione dello spettacolo.

I biglietti per le nuove date dello spettacolo Lehman Trilogy, in programma al Teatro Grassi dal 12 al 31 maggio, saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Strehler, telefonica e on-line da lunedì 9 marzo 2015. Lo spettacolo è in abbonamento nella Stagione 2014/15.

Sempre da lunedì 9 marzo saranno in vendita i biglietti per lo spettacolo Le donne gelose in programma nella prossima Stagione dal 22 ottobre al 22 novembre.

Gli abbonati della stagione in corso, che hanno utilizzato l’abbonamento per lo spettacolo Le donne gelose, potranno cambiare il biglietto sulle nuove date dello spettacolo Lehman Trilogy, oppure, compatibilmente con la disponibilità dei posti, scegliere un altro spettacolo tra quelli in programma fino a luglio 2015. Agli abbonati sarà anche riservata una riduzione speciale per lo spettacolo Le donne gelose nelle nuove date sopra indicate.

Gli spettatori non abbonati, che hanno acquistato il biglietto per lo spettacolo Le donne gelose, potranno cambiarlo scegliendo tra le nuove date dello spettacolo Lehman Trilogy, oppure, compatibilmente con la disponibilità dei posti, scegliendo un altro spettacolo in programma fino a luglio 2015, oppure chiedere il rimborso del biglietto.

Lo spettacolo Arlecchino servitore di due padroni è stato spostato al Teatro Studio Melato dal 5 maggio al 7 giugno. Tutti gli spettatori, abbonati e non, in possesso dei biglietti per le recite al Teatro Grassi dovranno sostituirli presso la biglietteria del Teatro Strehler.

Sono confermate per l’8 marzo, giorno in cui Luca Ronconi avrebbe compiuto 82 anni, le proiezioni di video dedicati al suo lavoro: dalle 11.30 alle 19.15, nello spazio conferenze del Chiostro Nina Vinchi, in collaborazione con RES/Rai Storia, Rai Teche, Rai Cultura, Sky Arte HD e 3D Produzioni.

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito senza prenotazione; la proiezione della sera è a ingresso libero fino a esaurimento di posti, con conferma di presenza a comunicazione@piccoloteatromilano.it.

Etichette: