Kodaline Milano, l'unica data italiana del tour
 

Kodaline: a Milano l’unica data italiana del tour

KodalineI Kodaline sbarcano a Milano per l’unica data italiana del loro tour 2015. Se siete fan del quartetto irlandese, mercoledì 25 febbraio non prendete impegni: avete un appuntamento con la musica ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16, biglietti: 20 euro).

Dopo aver scalato le classifiche inglesi con l’album di debutto ‘In A Perfect World‘ (350mila copie vendute e in prima posizione per 9 settimane consecutive nelle classifiche irlandesi), la band è ora in tour per presentare il nuovo lavoro discografico.

Coming Up For Air‘ è il titolo del nuovo album dei Kodaline, in uscita su Rca Records e prodotto da Jacknife Lee.

Anticipato dal singoloHonest‘, l’album è nato quasi per gioco da un esperimento della stessa band (che non aveva intenzione di registrare subito un nuovo album dopo il successo di ‘In A Perfect World‘): dopo aver iniziato a registrare il gruppo non si è più fermato e il risultato è un nuovo lavoro discografico realizzato in sole 8 settimane.

Se qualcuno ci avesse detto all’inizio dell’estate che avremmo finito il nuovo album in autunno non gli avremmo creduto – ha commentato il cantante dei Kodaline, Steve Garrigan -. E’ accaduto tutto così in fretta. Molte canzoni sono state fatte live nello studio di registrazione immediatamente“.

Garrigan ha scritto la maggior parte dei testi, come per l’album precedente: l’elettronica gioca un ruolo fondamentale in ‘Coming Up For Air‘, aggiungendo profondità e nuove dimensioni al sound della band alternative rock di Dublino.