Pubblicato in: News

Expo Milano 2015, i dati Trivago: Milano sempre più cercata

Redazione 9 anni fa
Four Seasons Hotel Milano 4

Hotel Manin 3A due mesi e mezzo dall’apertura di Expo Milano 2015, salgono le aspettative per la grande Esposizione Universale dedicata all’alimentazione. La conseguenza: hotel già pieni a metà nel capoluogo lombardo. A gennaio, infatti, le ricerche di camere a Milano da parte dei turisti stranieri (per il semestre maggio-ottobre 2015) sono aumentate del 44% rispetto allo stesso periodo 2014. Il dato è stato diffuso da Trivago, il maggiore motore di ricerca online per il confronto dei prezzi alberghieri, in occasione della BIT 2015, la Borsa internazionale del turismo che chiuderà oggi a Rho Fiera.

Turisti stranieri Expo

L’Osservatorio tariffario del portale evidenzia il boom di ricerche da parte dei turisti francesi (+184%) seguiti da belgi (+57%) e inglesi (+29%), poi da spagnoli (+12%) e olandesi (+8%). Nonostante la grande attenzione oltreconfine, il mercato domestico ha ancora un ruolo di primo piano: le ricerche dall’Italia sono aumentate del 51%. Con Roma e Venezia, nel 2015 Milano sarà probabilmente sul podio delle città più cercate al mondo.

Prezzi alberghi Expo

Nella prima settimana di Expo Milano 2015 (1-8 maggio) l’occupazione alberghiera in città, secondo Trivago, è già al 45%. Nelle città limitrofe: Sesto San Giovanni 55%, Lodi 50%, Rozzano 25%. I dati dell’Osservatorio indicano in sostanza un raddoppio dei prezzi rispetto allo stesso periodo 2014. L’incremento più forte è per ora nella prima giornata di Expo (1 maggio) ma con picchi il 4 maggio (in occasione della partita benefica Zanetti and friends a San Siro) e il 7 maggio. Un esempio: in media quasi 270 euro a notte in camera doppia.

Etichette: