Pubblicato in: News

Visite guidate Duomo Milano e Museo: programma gennaio 2015

duomo-milanoI percorsi guidati della Veneranda Fabbrica al Duomo di Milano e al Grande Museo del Duomo continuano anche nel mese di gennaio 2015. Questo mese le visite guidate saranno ispirate in particolare alla vita quotidiana della città e del suo rapporto con la cattedrale.

Le visite guidate si svolgeranno di sabato, con due appuntamenti speciali il 24 gennaio 2015, in occasione della Giornata per il dialogo religioso ebraico-cristiano, con una visita dedicata al rapporto tra tradizione e cultura cristiana ed ebraica, ed il 31 gennaio con un percorso dedicato a Expo 2015.

PROGRAMMA VISITE GUIDATE AL DUOMO DI MILANO:

sabato 10 gennaio 2015, ore 14.00: “Le grandi vetrate del Duomo” – Una passeggiata alla scoperta della tecnica e della bellezza della vetrata istoriata nel Duomo di Milano.
sabato 24 gennaio 2015, ore 14.00: “I nostri fratelli maggiori: dialogo fra cristiani ed ebrei nel Duomo di Milano” – Un racconto sulle due religioni, che da secoli si incontrano tra le statue e le vetrate della nostra Cattedrale.
sabato 31 gennaio 2015, ore 14.00: “Il Duomo e il cibo” – In vista di Expo 2015, un racconto di cibi e bevande nei secoli attraverso le opere del Duomo per conoscere come mangiavano e bevevano gli “ambrosiani” del passato.

PROGRAMMA VISITE GUIDATE AL GRANDE MUSEO DEL DUOMO:
sabato 17 gennaio 2015, ore 11.00: “Storie di artigiani” – Storie di uomini, artisti e grandi maestranze al servizio del Monumento simbolo della città di Milano.

Le visite guidate hanno durata di un’ora, si svolgono in lingua italiana e si rivolgono ad un pubblico adulto. Il ritrovo con la guida è previsto 15 minuti prima della visita. Costo: 8 euro a persona, comprensivi di visita guidata e biglietto per il Museo con radioguida). Prenotazione obbligatoria a: visita@duomomilano.it

www.duomomilano.it

Etichette: