Alejandro Jodorowsky presenta il suo ultimo film al Parenti
 

Alejandro Jodorowsky presenta il suo ultimo film al Teatro Franco Parenti

alejandro-jodorowsky

Aggiornamento 12/01 ore 14: la proiezione è stata annullata causa gravi ragioni di salute di Jodorowsky.

Il grande cineasta cileno Alejandro Jodorowsky sarà a Milano per presentare il suo ultimo film, La danza della realtà, e incontrare il pubblico. L’evento sarà ospitato dal Teatro Franco Parenti e si svolgerà sabato 17 gennaio alle ore 20.30.

Il cinema è solo uno dei molteplici campi in cui Alejandro Jodorowsky ha dato prova della propria straordinaria creatività: scrittore, saggista, fumettista, drammaturgo, regista teatrale e poeta. Questo e molto altro è l’autore del film cult El topo (1970) che, superati gli ottant’anni, ha deciso di dar vita a un’autobiografia personalissima e sorprendente, donandole la forma di un film.

La danza della realtà è un’autobiografia immaginaria che rilegge gli anni dell’infanzia di Alejandro Jodorowsky, in una catena di ricordi e sogni, grottesca e straniata. Sebbene i fatti e i personaggi siano reali, la finzione supera la realtà in un universo poetico dove il regista reinventa la sua famiglia e particolarmente il percorso di suo padre fino alla redenzione e alla riconciliazione. È l’affresco di un’esistenza dell’essere, rifiutando i limiti dell’immaginario e della ragione.

L’incontro con Alejandro Jodorowsky e la proiezione del film La danza della realtà sono a cura di Garabombo con la collaborazione di Teatro Franco Parenti e Cecinepas.

L’evento avrà luogo nella Sala Grande dello stabile di via Pier Lombardo.

PREZZI:

Posto unico -> 35 euro + 2 di prevendità