Pubblicato in: Cinema

Nasce Card18, un anno di cinema gratis per tutti i 18enni milanesi

CARD18 cinema

CARD18 cinemaNasce Card18, l’abbonamento annuale gratuito alle proiezioni in programma presso Spazio Oberdan e MIC – Museo Interattivo del Cinema per tutti coloro che nel 2015 compiono 18 anni.

L’iniziativa verrà lanciata ufficialmente domenica 11 gennaio alle ore 21.00 presso lo Spazio Oberdan di Milano, con la proiezione a ingresso libero (con prenotazione obbligatoria allo 02/87242114) La valle dell’eden di Elia Kazan con James Dean, scelto come testimonial della campagna della Card18, e del quale proprio nel 2015 ricorrono i 60 anni dalla morte. Inoltre dall’11 gennaio (fino all’1 febbraio 2015) prenderà il via al MIC – Museo Interattivo del Cinema la rassegna “Adolescenti: 11 grandi film, 11 grandi ritratti“.

A partire dall’11 gennaio 2015, la Card18 potrà essere ritirata presso Spazio Oberdan e MIC – Museo Interattivo del Cinema. La tessera, nata da un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e della Fondazione Cineteca Italiana, vuole favorire l’educazione all’immagine dei ragazzi e l’avvicinamento al linguaggio e alle potenzialità espressive del cinema, sviluppando la creatività ed il senso critico dei giovani.

L’abbonamento è personale e non cedibile. Esibendo la Card18 nelle sale dello Spazio Oberdan e del MIC – Museo Interattivo del Cinema, i diciottenni milanesi potranno accedere liberamente, fino a esaurimento posti disponibili, a qualsiasi proiezione organizzata dalla Cineteca di Milano.

www.cinetecamilano.it

Etichette: