Sant'Ambrogio a Milano: weekend di laboratori per bambini al MUBA - Milano Weekend
 

Sant’Ambrogio a Milano: weekend di laboratori per bambini al MUBA

Sant’Ambrogio a Milano? Se avete bambini e non sapete cosa fare, il MUBA-Museo dei Bambini di Milano propone due giorni di attività con momenti di gioco e laboratori gratuiti, ideati da cinque artisti-progettisti, sul tema della costruttività.

Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2014, l’iniziativa “Giochiamo insieme al MUBA“, in collaborazione con Kinder Sorpresa, porterà alla Rotonda di via Besana l’artista Daniele Papuli e il suo laboratorio Cartefatto, dedicato alla manipolazione e progettazione con la carta.

Una scatola da costruire insieme con gli adulti, in cui mettere dentro segni, colori e forme dello stare insieme. Carte leggere e colorate formeranno poi una grande forma scenografica che renderà speciale lo spazio della Rotonda. Il laboratorio si terrà sia sabato che domenica, alle ore 10.00, 11.30, 14.00, 15.45, 17.30. Per bambini dai 5 agli 11 anni.

Inoltre, in occasione del programma di eventi “Fidelio in città“, il MUBA, in collaborazione con Lilopera, ospiterà laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni e attività speciali durante la “Prima diffusa”.

A partire dalla narrazione della trama dell’opera Fidelio e con l’ausilio di immagini, video e un musicista dal vivo, i bambini potranno approfondire la conoscenza degli strumenti che compongono l’orchestra e dei registri vocali lirici. Alla fine del laboratori i piccoli partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di pitture dei costumi e delle scenografie dell’opera beethoveniana. I laboratori si terranno nelle ore 10.00, 14.00,16.00. Durata: 90 minuti.

Per informazioni e prenotazioni: 02.43980402

www.muba.it

 

MUBA

Rotonda della Besana 12