A Palazzo Reale le tre mostre più visitate d'Italia - Milano Weekend
 

A Palazzo Reale le tre mostre più visitate d’Italia

van gogh milano weekend-16Altro motivo d’orgoglio per Milano in vista di Expo. Sono a Palazzo Reale, infatti, le tre mostre più viste d’Italia durante la scorsa settimana.

La grande antologica dedicata a Marc Chagall, la mostra tematica sull’Uomo e la Terra osservati dal punto di vista di Vincent Van Gogh e l’ampia retrospettiva di Giovanni Segantini occupano infatti i primi tre posti nella classifica nazionale delle esposizioni temporanee più visitate.

Solo negli ultimi sette giorni, la soggettiva dedicata a Chagall ha visto quasi 20mila visitatori (19.705), quella dedicata a Van Gogh 18.830 mentre le opere di Segantini sono state viste da 12.820 persone.

“Grande soddisfazione per questo successo straordinario, che conferma le nostre scelte di politica culturale e al tempo stesso incorona Palazzo Reale come una delle più prestigiose sedi espositive internazionali e Milano città capitale d’arte e cultura – ha dichiarato l’assessore alla cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno -. Un’affluenza eccezionale che ci ha indotto ad ampliare gli orari di apertura delle mostre per consentire a tutti di visitarle”.

A partire da domenica 7 dicembre, infatti, le tre mostre dedicate a Chagall, Van Gogh e Segantini saranno aperte anche il lunedì mattina a partire dalle ore 9:30 (mentre prima aprivano alle 14:30). Il venerdì prolungheranno l’orario di apertura fino alle 22:30 e la domenica fino alle 21:30.