Pubblicato in: Fiere

Mercatini di Natale solidali 2014: Dolci Sogni con Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

StampaQuale momento migliore del Natale per essere più buoni? In occasione dello shopping natalizio, tra i mercatini di Natale 2014 di Milano, non perdete Dolci Sogni: tre giorni di shopping ed eventi per raccogliere fondi a favore di Missione Sogni Onlus.

Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre presso il Palazzo della Permanente di Milano, al mercatino Dolci Sogni troverete abbigliamento di marca scontato del 50%, tra cui capi di 120% Lino, Add, Amore, Andrea Montelpare, Armani Junior, Binney & Smith Crayola, Brest, Ermanno Scervino, F.I.L.A. Giotto, Gucci, Guess Kids, Hape, Hogan, Inglesina, Lisciani Giochi, Mimisol By Imelde Bronzieri, Miss Grant, Monnalisa, PèPè Children Shoes, Pupi Solari, Ralph Lauren, Spin Master, Stone Island, Tod’s, Tres Jolie, Trudi, Zecchino D’oro.

Ma non solo: a Dolci Sogni ci saranno anche giocattoli, accessori per bambini e gustosi dolci tipici di Natale, come i panettoni artigianali offerti dai maestri artigiani dell’Associazione Panificatori e Assofood di Confcommercio.

Ospiti d’eccezione lo chef Alessandro Borghese e Emanuela, Fabio e Federico, finalisti del talent show Junior MasterChef Italia, che tornerà in onda su Sky Uno HD a marzo con la seconda stagione. Nel weekend i ragazzi si esibiranno in showcooking dedicati alla preparazione di piatti natalizi, mentre sabato pomeriggio i piccoli chef saranno impegnati in una sfida all’ultimo piatto, in cui dovranno preparare una ricetta tratta dal libro “Tu come lo fai?” dello chef Alessandro Borghese, che giudicherà poi i piatti realizzati.

Tante anche le attività per bambini, organizzate in collaborazione con MUBA, il Museo dei bambini di Milano. I bambini potranno giocare alla scoperta dei materiali, per creare, di costruire e “sognare”.

Il ricavato del mercatino di Natale Dolci Sogni sarà utilizzato per le attività di Missione Sogni Onlus, l’associazione presieduta da Antonella Camerana, impegnata nel realizzare gratuitamente e in tutta Italia, i desideri di bambini e ragazzi, dai 5 ai 15 anni, affetti da gravi malattie o disabili.

Per ulteriori informazioni: 02/8361109. Orari: venerdì 12 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, sabato 13 e domenica 14, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Ingresso gratuito

PER CONOSCERE TUTTI I MERCATINI DI NATALE 2014 A MILANO E FUORI PORTA VAI ALLA GUIDA DI MILANOWEEKEND

Palazzo della Permanente
Via Filippo Turati 34

Etichette: