Menù in favore di Aism Milano in 4 top restaurant - Milano Weekend
 

Menù in favore di Aism Milano in 4 top restaurant

2.-Daniel-05-620x390Con un’esclusiva cena solidale a inviti nell’atmosfera moderna del ristorante Daniel di Milano (nella foto si può ammirare l’interno del locale) si darà il via mercoledì 12 novembre ad una maratona gastronomica finalizzata alla raccolta fondi in favore di Aism che si protrarrà per tutto il mese di novembre. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Sezione di Milano, attiva dal 1977 nell’ambito del volontariato e della ricerca, ha colto con entusiasmo l’unione del proprio nome all’attività professionale dei cinque chef di fama nazionale di noti ristoranti milanesi: Cesare Battisti, Daniel Canzian, Filippo La Mantia, Giancarlo Morelli e Claudio Sadler.

Durante la serata i cinque “artisti della cucina” si esibiranno in uno spettacolo di alta cucina che darà origine ad un inedito Menu Aism che sarà proposto fino al 30 novembre nei ristoranti Daniel in via San Marco angolo Castelfidardo, Ratanà in via de Castilla 28, Sadler in via Ascanio Sforza 77 e a Seregno da Pomiroeu in via Garibaldi 37, coinvolgendo ogni singolo cittadino ad unirsi in una solidale tavolata, dando vita alla raccolta fondi per la Sezione territoriale di Aism.

Il ricavato dell’intera iniziativa (la serata inaugurale e il ricavato dalla vendita dei menu sarà devoluto alla Sezione di Milano dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere le attività di assistenza domiciliare, il supporto al ricovero ospedaliero e la consulenza sociale a persone con Sclerosi Multipla.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Asim) è stata fondata nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla. In oltre quarant’anni di attività, l’Associazione è cresciuta, diventando una delle più importanti realtà nel panorama del non profit italiano. Dal 1998 Aism è ONLUS: nello stesso anno l’Associazione ha affidato il compito di promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (Fism), anch’essa onlus, che oggi finanzia il 70% della ricerca svolta in Italia.

Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano, voluta da alcune persone attente ai problemi legati alla sclerosi multipla, volontari che credevano nel valore della solidarietà. Nello specifico Aism Milano organizza e gestisce i seguenti servizi: supporto e promozione all’autonomia, supporto al ricovero ospedaliero, supporto psicologico, consulenza sociale, disbrigo delle pratiche, segretariato sociale e rilevazione dei bisogni, aiuto economico indiretto e telefono amico.

Per informazioni: www. aism.it/milano e infoaism@aismmilano.it