Pubblicato in: News

A Milano l’Inspirational Giving Flash Mob: combattere il grigiore della città con gessetti colorati

Marco Valerio 9 anni fa

gessetti-coloratiUn nuovo flash mob animerà le strade di Milano in questo autunno freddo, esclusivamente da un punto di vista climatico, ma ricco di potenzialità inventive e creative.

Il team di Flash Mob Milano, in collaborazione con l’organizzazione inglese no profit Focallocal, infatti, ha organizzato per lunedì 10 novembre un’azione di guerrilla piena di significato e di emozionalità, chiamata Inspiration Giving Flash Mob.

Armati di gessetti colorati, i partecipanti sono chiamati a invadere le strade di Milano (specialmente l’uscita dalle stazioni metropolitane e ferroviarie) di frasi emozionanti e piene di significato, per ricordare ai frettolosi abitanti della città che sorridere fa bene alla salute.

L’appuntamento con Inspiration Giving Flash Mob è per lunedì 10 novembre alle ore 21, davanti alla stazione della metropolitana di Cadorna. Nel punto di incontro, dalle 21 alle 21.15, verranno distribuiti i gessetti colorati da utilizzare per scrivere le vostre frasi.

Appena finito di scrivere frasi inspiratrici, ai partecipanti è chiesto di scattare una foto alla frase e/o alla scritta contestualizzata nell’ambiente che la circonda. In alternativa è possibile scattare foto proprio mentre si state scrivendo il proprio pensiero. In ogni caso la foto andrà sull’evento ufficiale Facebook di Flash Mob Milano (https://www.facebook.com/FlashMobMilano?fref=ts) con l’hashtag #inspireMYcity !

Inoltre, condividendo le vostre foto anche su Instagram, Google+, Twitter etc con l’hashtag #flashmobmilano ritroverete i vostri scatti nello stream Vita social di Flash Mob Milano.

L’iniziativa ha luogo a Milano, ma è aperta anche a partecipanti di qualsiasi altra parte d’Italia. Un evento per riscrivere il grigiore della quotidianità con un sorriso e una sana ventata di ottimismo.

Questa la pagina ufficiale internazionale dell’evento: https://www.facebook.com/events/517778401658311/?ref=br_tf