Pubblicato in: Libri

Dialogare con il colore: evento alla Triennale di Milano

coloreTutto il mondo deve essere coloratissimo. A questa frase di Giò Ponti si ispira Dialogare con il colore, l’evento organizzato da ColorColoris, che si terrà il 30 ottobre 2014 alla Triennale di Milano, dalle ore 14.00 alle 18.00.

Tra design, arte e moda, l’evento riunirà artigiani, innovatori, artisti, imprenditori e interpreti del colore per raccogliere esperienze, visioni e sensazioni sulle potenzialità cromatiche e i risvolti emozionali che il colore produce nella nostra vita quotidiana. E che è possibile progettare: a introdurre alla scoperta delle opportunità offerte dalla progettazione del colore interverranno Nygel Joyce (surface designer), Rosalba Piccini (cantafiorista), Romano Dubbini (imprenditore) e Bea Bongiasca.

Protagonista di questa edizione di Dialogare con il colore, il rosso italiano: da quello storico tipico delle pitture pompeiane fino ai giorni nostri. Oltre a una tavola rotonda, a cui parteciperanno Elio Fiorucci, Chiara Boni, Beppe Giacobbe e Oliver Guillemin, il rosso sarà al centro anche del dibattito tra il designer Alessandro Guerriero, la semiologa della moda Eleonora Fiorani e il color consultant Massimo Caiazzo.

La proiezione del video “Anche il paradiso sarà coloratissimo” di Michele Pistoletto aprirà la seconda parte dell’incontro in cui si farà il punto sui trend del colore e il suo futuro. Il tutto si chiude con “Il colore del sapore” insieme al food designer Paolo Barichella, il pastry chef Gianluca Fusto e l’architetto food designer Marco Olivieri.

Ideato da Grazia Billio, responsabile del progetto, in partnership con Vittorio Giomo, Presidente dell’Associazione ColorColoris, il convegno vede la collaborazione di Nello Marelli, Ornella Bignami e, per la parte visual, Martino Nencion.

Ingresso libero

 

Triennale di Milano

Viale Alemagna 6

Etichette: