Pubblicato in: Food

Milano Whisky Festival: weekend di degustazioni e masterclass

Un appuntamento per intenditori quello del Milano Whisky Festival & Fine Rum, che si terrà nel weekend del 15 e 16 novembre 2014 presso l’Hotel Marriott di Via Washington 66.

Con un biglietto di ingresso di 10 euro avrete modo di entrare nel regno del whisky e del rum: oltre 2000 etichette presenti e tanti momenti di degustazione nei vari stand, a partire da 2 euro al bicchiere (max 5 euro). Dai whisky di lungo invecchiamento (anche oltre i 40 anni) a quelli rari di distillerie non più esistenti, ai migliori prodotti delle distillerie scozzesi riuniti in un’unica sala di oltre 800 mq.

Il biglietto d’ingresso al Milano Whisky Festival include un bicchiere, un porta bicchiere, la guida al whisky 2015 e due gettoni per degustazione. E se non riuscite ad assaggiare tutto quello che desiderate, potrete usare delle comode bottigliette da 6cl da riempire con i prodotti in vendita, da degustare a casa in compagnia. Presso gli stand è inoltre possibile acquistare bottiglie e mignon da collezione.

Oltre ai whisky i visitatori avranno la possibilità di acquistare, biscotti, magliette, marmellate, libri, bicchieri ed abbigliamento scozzese. E tra un dram e un’altro, da provare gli spuntini a base di ostriche e salmone affumicato. Inoltre, quest’anno per la prima volta saranno presenti anche maestri cioccolatieri, che proporranno abbinamenti con il whisky per esaltare al meglio le caratteristiche di entrambi i prodotti.

E per chi desidera approfondire la propria conoscenza sul whisky, diverse sono le masterclass in programma, tenute da esperti delle distillerie:

SABATO 15 NOVEMBRE 2014

Ore 14.30 – Tour of Scotland with Diageo (SOLD OUT)

Ore 15.45 – Wilson & Morgan by Rossi & Rossi

Ore 17.00 – Arran Distillery by Beija Flor

Ore 18.30 – The Girvan Patent Still by Velier

Ore 18.30 – Glengoyne Distillery

Ore 20.00 – Bowmore Distillery by Davide Campari

DOMENICA 16 NOVEMBRE 2014

Ore 14.00 – Cadenhead’s by Beija Flor

Ore 15.30 – Highland Park Distillery by Velier

Ore 17.00 – Nikka Distillery by Velier

Ore 18.00 – The Glenlivet Distillery by Pernod Ricard

Per partecipare alle degustazioni guidate, che hanno durata di circa un’ora, bisogna acquistare un biglietto apposito sul sito www.whiskyfestival.it.

Orari d’ingresso: sabato dalle 13.00 alle 21.30; domenica dalle 13.00 alle 21.00.

 
Per ulteriori informazioni : info@whiskyfestival.it
 
Hotel Marriott
Via Washington 66