Pubblicato in: Fiere

Milano Vintage Week 2014: mercatino, workshop e beauty session gratis

Amate li oggetti vintage? Non potete fare a meno di abitini un po’ retrò? Allora da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2014 non potete perdere la seconda edizione di Milano Vintage Week che si terrà presso lo showroom Riccardo Grassi di Via Piranesi 4.

Aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle 21.00 la kermesse ospiterà abbigliamento, bijoux, accessori, oggetti e arredi, tutti rigorosamente vintage. Ma non solo. L’evento ospiterà numerose iniziative dedicate al genere e ai suoi protagonisti, come la mostra Yves Saint Laurent, che racconta la storia del costume, attraverso dieci pezzi iconici del maestro della moda, tra couture e cultura pop.

Dalle 11.00 alle 20.00, inoltre, non perdete le sessioni gratuite di trucco e acconciature in stile rètro, a cura della make up artist Caterina Todde e di MBA – Making Beauty Academy Milano, che tutti i giorni dalle ore 15.00 sarà anche a disposizione per tutoria di make-up.

Visto che poi il Natale è alle porte, Aura Nobolo, tutti i giorni alle ore 17.00 sarà protagonista di workshop natalizi per dare qualche consiglio su come addobbare la tavola o fare graziosi pacchetti.

Non dimenticate di portare con voi anche qualche oggetto vintage: grazie al progetto di sensibilizzazione “Vieni, dona, acquista“, chiunque può donare un paio di occhiali o un altro oggetto vintage in buono stato alla Fondazione Francesca Rava, che si occupa di attività per alleviare il disagio dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nei paesi più poveri nel mondo.

Ogni giorno, dalle 18.30, tre giovani scrittori intratterranno il pubblico con delle storie. Venerdì ci sarà Ciccio Rigoli, sabato spazio a Luigi Vergallo, mentre domenica chiude Giovanni Celsi. E per gli amanti del cinema d’antan, la Milano Vintage Week ha allestito una vera e propria stanza Amarcord.

Per raggiungere l’evento inoltre Uber, il servizio di autista personale prenotabile direttamente tramite smartphone, offre a tutti i new users una corsa del valore massimo di 20 euro

Biglietto d’ingresso: 3 euro

Per ulteriori informazioni: www.milanovintageweek.com

Showroom Riccardo Grassi

Via Piranesi 4

Etichette: