Pubblicato in: Bambini Cinema

Festival Piccolo Grande Cinema 2014

Piccolo, ma anche grande. È il festival delle nuove generazioni dedicato al cinema per l’infanzia e per i ragazzi. Torna il Festival Piccolo Grande Cinema 2014, giunto quest’anno alla sua settima edizione, che si svolgerà dal 21 al 30 novembre presso le tre sale della Cineteca di Milano: Spazio Oberdan, MIC – Museo Interattivo del CinemaArea Metropolis 2.0.

Oltre a film inediti provenienti da tutto il mondo, laboratori di cinema, eventi speciali e incontri, il Festival ospiterà anche la mostra-evento “Cortology”, allestita presso Spazio Oberdan,  interamente dedicata alla storia del cinema con quiz e giochi interattivi.

Venerdì 21 novembre il festival parte con l’anteprima del film “Vicky il vichingo“, accompagnata da una gustosa cena vichinga. Inoltre sempre venerdì, per “Una notte al MIC”, 15 bambini avranno la possibilità di trascorrere una notte all’interno del museo ed esplorare le sue sale attraverso una caccia al tesoro di ispirazione… nordica. Tra i film in anteprima anche “Baby Baloon“, con Ambre Grouwels al suo debutto cinematografico dopo una parte nel musical Hairspray, e “Italo” con Marco Bocci,  nelle sale da gennaio.

Tanti anche i laboratori ad iscrizione gratuita, tra cui  un corso di yoga per bambini, uno shooting fotografico e un workshop per famiglie. La domenica pomeriggio alle 15.00 al MIC inoltre sarà organizzato un vero e proprio club riservato ai minorenni, con una serie di proiezioni per bambini dai 5 ai 10 anni.

Tra gli ospiti, sabato 29 novembre presso Spazio Oberdan sarà presente il giornalista Folco Quilici, scrittore, regista di film e documentari: in programma il film Ty-Koyo e il suo pescecane (1962), un classico dei film per l’infanzia.

Il costo per le proiezioni (salvo diversa indicazione segnalata nel singolo evento) ha un costo di  5 euro al MIC (ridotto 3 euro), 3,50 euro presso Area Metropolis. Ingresso gratuito allo Spazio Oberdan.

Per ulteriori informazioni: piccolograndecinema@cinetecamilano.it oppure 02/87242114 (lun-ven 10.00-18.00) e 333/7357510 (sab-dom 10.00-18.00).

http://pgc.cinetecamilano.it/2014/

Etichette: