Pubblicato in: Food News

Milano Golosa 2014: tre giorni tra sapori e prelibatezze

Marco Valerio 9 anni fa
milano golosa 2014 (12)

(Nelle foto di Carlo Alberto Hung alcuni momenti clou dell’evento, tra cui la preparazione della mozzarella di bufala campana, lo show cooking di Madalina Pometescu, vincitrice della prima edizione di Bake off Italia e la degustazione alla ricerca del prosecco perfetto con la sommelier Adua Villa).

***

Da sabato 11 a lunedì 13 ottobre Milano si trasforma in una grande piazza di sapori ricercati e indimenticabili. Ha luogo, infatti, Milano Golosa 2014, terza edizione dell’happening culinario ideato dal Gastronauta Davide Paolini.

Una tre giorni all’insegna del gusto in cui appassionati gourmet potranno perdersi tra le infinite prelibatezze realizzate da esperti del piacere. Racconti, storie, lezioni, laboratori, degustazioni, leccornie assortite animeranno la città meneghina.

Milano Golosa 2014 sarà ospitata dal Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi 14 (zona Porta Vittoria), uno spazio di 2400 metri quadrati, dall’architettura liberty, che ospiterà circa 130 espositori, selezionati da tutta Italia. Le due precedenti edizioni di Milano Golosa si erano svolte allo Spazio Calabiana in zona Lodi.

L’obiettivo di Milano Golosa non è soltanto compiacere il palato ma proporsi anche come uno spazio di cultura, festosa e coinvolgente, con momenti di confronto tra pubblico ed esperti.

Il leitmotiv di Milano Golosa 2014 è Conoscere, fare, assaggiare per risparmiare e verrà esplorato da una serie di lezioni e laboratori. I tre giorni della kermesse saranno quindi caratterizzati da degustazioni, ma anche da momenti di studio e approfondimento della materia alimentare.

Dalle lezioni sulla spesa consapevole dell’Università della Spesa agli incontri dell’Officina del Gusto, che educano all’esperienza gastronomica, sino al racconto di valori “dietro le quinte” nella produzione con i Making Show dove artigiani del cibo si esibiscono, a vista, nelle loro creazioni o la Sala del tempo un viaggio sensoriale alla scoperta di specialità che con il lento scorrere degli anni diventano sempre più preziose.

Il programma completo di Milano Golosa 2014 è consultabile all’indirizzo www.milanogolosa.it

ORARI AL PUBBLICO:

Sabato 12:00 – 19:30; domenica 10:00 – 19:30; lunedì 9:00 – 14:00

BIGLIETTI D’INGRESSO:

Adulti 10 euro; bambini fino ai 12 anni 5 euro

TELEFONO:

0286462555/1919

FAX:

02874241

EMAIL:

info@milanogolosa.it

Etichette: