Giornata con Harry Potter alla Rocca di Lonato - Milano Weekend
 

Una giornata fantastica con Harry Potter alla Rocca di Lonato del Garda

Una giornata all’insegna della magia con tutti i protagonisti di Hogwarts. Domenica 12 ottobre alla Rocca di Lonato del Garda (Bs), una fantastica avventura in costume aspetta tutti i bambini: sfide al fianco dei maghi più famosi, avventure e giochi insieme a Harry Potter, Ron e Hermione.

La giornata prende il via alle 10.30: i bambini saranno accolti dagli insegnanti Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri. A tutti i partecipanti saranno dati vestiti da maghi e bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo in una della quattro case Grifondoro, Serpe Verde, Tasso Rosso e Corvo Nero.

Dopo aver affrontato le lezioni della giornata, alternandosi in Laboratorio di Pozioni, Laboratorio Base di Incantesimi, sarà la volta dello Studio teorico del gioco del Quidditch, momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts. Segue il Torneo di Maghi e di quello di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della Saga.

Dalle teoria si passa poi alla pratica. I piccoli maghi dovranno andare alla ricerca del Mago Remus John Lupin, per apprendere gli incantesimi di Difesa contro le Arti Oscure. Alcuni genitori dei bambini partecipanti vestiranno i panni dei Mangiamorte per inscenare il momento finale quando i piccoli partecipanti lotteranno contro Voldemort.

Durante l’evento la Rocca ospiterà un mercatino con banchi artigianali, in legno e juta, con oggetti a tema (bacchette magiche, cappelli, tuniche da Mago, pozioni, articoli da Quidditch). Anche i piatti e sandwich della Caffetteria porteranno i nomi dei personaggi della saga di Harry Potter.

Biglietto d’ingresso: costo 5 euro

Programma della giornata:
10.30: accoglienza dei partecipanti e vestizione
10.45: divisione dei partecipanti nelle Case, con il Cappello Parlante
11.00: è ora delle lezioni!
12.00: torneo dei Maghi
12.30: pausa per il pranzo
14.30: vestizione bambini
15.00: Quidditch tra le Case
16.00: ricerca del Professor Remun John Lupin e pratica degli incantesimi di Difesa contro le Arti Oscure
17.00: arrivano i Mangiamorte e Dissennatori
18.00: grande battaglia Maghi vs Voldemort
19.00: festeggiamenti per celebrare la vittoria

Per ulteriori informazioni: 030/9130060 – info@fondazioneugodacomo.it
www.fondazioneugodacomo.it

 

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato