Pubblicato in: Concerti News

I Sud Sound System ripartono dai club

Sud Sound SystemSarà un tour in giro per i club di tutta Italia quello che affronteranno i Sud Sound System nei prossimi mesi.

Dopo la tournée estiva per presentare il nuovo album Sta Tornu la band salentina torna con l’inconfondibile carica per proporre al pubblico i suoi grandi classici, oltre che i brani dell’ultimo lavoro.

Con le loro uniche sonorità mediterranee made in Salento, il gruppo pioniere del reggae italiano continua nell’album Sta Tornu, il nono della carriera, a proporre il mix di impegno sociale, gioia e speranza che i fan hanno già ampiamente mostrato di apprezzare negli oltre vent’anni del gruppo (il debutto della band raggamuffin fu al centro sociale Leoncavallo di Milano nel 1989 ma i Sud Sound System esordirono ufficialmente sulla scena musicale italiana negli anni Novanta).

Nell’ultimo disco i collaudati ritmi dancehall sono contaminati  da hip hop, dubstep, funk e rhythm & blues.

Il primo singolo estratto dal nuovo album è Do Parole , una canzone d’amore con atmosfere da anni Sessanta che sa di estate e al contempo ripercorre la tradizione giamaicana inspirata ai vecchi successi della black music, ovviamente in dialetto salentino.

I Sud Sound System suoneranno a Milano il 18 ottobre all’Alcatraz.

Ecco le altre date rese note sin ora:

19.09 Taneto Di Gattatico (Re) – Fuori Orario

26.09 Cosenza – Notte Dei Ricercatori

27.09 Faenza (Ra) – Mei

13.10 Bari – Medimex

17.10 Torino – Hiroshima Mon Amour