Pubblicato in: Food News

Streeat Food Truck Festival: secondo appuntamento al Carroponte

Marco Valerio 10 anni fa
street-food-truck-2014 (32)

Foto di Armando Genovese

Dopo il grande successo della prima edizione, torna lo Streeat Food Truck Festival, primo festival in Italia interamente dedicato al cibo di qualità su ruote. Il Festival Streeat è organizzato da Barley Arts ed è interamente dedicato al cibo di strada di qualità su ruote (i cosiddetti Food Truck).

La prima edizione si è svolta alla Fabbrica del Vapore dal 30 maggio al primo giugno; questo secondo appuntamento con lo Streeat Food Truck Festival sarà ospitato presso il Carroponte di Sesto San Giovanni e avrà luogo durante l’intero weekend del 26, 27 e 28 settembre.  L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Accanto ad una scelta gastronomica gustosa e variegata, sarà inoltre presente un Bar innovativo e fuori dagli schemi, gestito da Buono – Food&Events! Birre artigianali italiane, vini naturali, cocktail, liquori bio e centrifughe di frutta, per accompagnare al meglio ogni cibo e dissetarsi in maniera genuina.

Questa seconda edizione dello Streeat Food Truck Festival non sarà caratterizzata, come è ovvio, solo dal consumo di cibo, ma sono previste numerose attività collaterali che coinvolgeranno i diversi spazi del Carroponte di Sesto San Giovanni. Nel corso dei tre giorni del festival avranno luogo workshop culinari, show cooking e musica dal vivo.  Inoltre, è prevista un’area appositamente riservata ai bambini.

Alla prima edizione a Milano, alla Fabbrica del Vapore si sono tenute una serie di attività di intrattenimento: dalla StreetArt alla presentazione di libri. Sono stati presenti Don Pasta (Music & ShowCooking) e Chef Rubio, protagonista ogni lunedì sera su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) con la nuova stagione dello show di successoUnti e Bisunti – Chef Rubio, per intrattenere e sfidare i FoodTruck e tutti i presenti.

Così si presenta il calendario della tre giorni dedicato al cibo di strada di qualità su ruote:

– Venerdì 26 settembre: dalle 16 all’1

– Sabato 27 settembre: dalle 10 all’1

– Domenica 28 settembre: dalle 10 all’1

Etichette: