Pubblicato in: News

Porte aperte al Memoriale della Shoah di Milano

Memoriale Shoah Milano (5)

Due giornate per visitare il Memoriale della Shoah di Milano, presso il Binario 21 della Stazione Centrale. Da qui partivano i terni diretti ai campi di concentramento tra il 1943 e il 1945, stipati di ebrei e oppositori politici destinati alla morte. Auschwitz-Birkenau, Bergen Belsen e Mauthausen le destinazioni, in un viaggio spesso di sola andata.

Primo appuntamento per visitare il Memoriale domenica 14 settembre 2014, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, dal titolo “Donna sapiens. La figura femminile nell’ebraismo”. Le visite guidate sono gratuite, e possono essere effettuate dalle ore 9.30 alle 12.30, con ultimo ingresso alle ore 12.00 (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Martedì 16 settembre 2014, nell’ambito del Festival Jewish and the City 2014, il Memoriale aprirà le sue porte per la conferenza  “La sfida dell’uomo giusto. Il viaggio verso la libertà”, sul percorso di uscita dal male e ritrovamento del rapporto con l’altro e con se stessi. L’incontro (ore 15.30), aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, vedrà la presenza di Roberto Jarach (vicepresidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano), lo scrittore e Presidente di Gariwo Gabriele Nissim, e Rav Paolo Sciunnach, docente presso la Scuola Ebraica di Milano e membro dell’Assemblea dei Rabbini d’Italia.

Per ulteriori informazioni:  www.memorialeshoah.it

Stazione Centrale

Etichette: