Pubblicato in: Fiere News

Le pulci pettinate: torna il mercatino dell’usato e delle botteghe creative

Marco Valerio 10 anni fa

Con il primo giorno di autunno tornerà a Milano un evento dedicato agli amanti del vintage e dell’artigianato. Domenica 21 settembre è, infatti, prevista la seconda edizione de Le pulci pettinate, mercatino dell’usato che sarà ospitato in via Cecilio Stazio 18, una traversa che collega via Padova a piazza Durante.

Il mercatino Le pulci pettinate avrà luogo dalle ore 10 alle 19 di domenica, dando vita ad una giornata di festa per tutto il quartiere.

Il mercato sarà caratterizzato dalla presenza di trenta espositori tra artigiani, hobbisti, creativi e rigattieri. È prevista, inoltre, l’organizzazione di un ape-ristoro con pizza, hotdog, gelato e birra artigianali, oltre ad un “mercatino dei piccoli”, con laboratori e articoli per i bambini.

A corredare il tutto ci saranno numerose esibizioni di musica dal vivo con la presenza di Sonomusica di Strada e Mike Pastori & his new Dodos e seminari di pizzica con Arti Girovaghe.

Imperdibili anche le proiezioni nel Furgoncinema che presenteranno alcune delle più belle scene di cinema ambientate a Milano; il tutto realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione La Scheggia.

Le pulci pettinate è un progetto culturale dell’Associazione Salumeria del Design, nata per dare spazio e visibilità alle attività creative e produttive del quartiere di via Padova, come i laboratori artigiani, gli atelier di artisti, le attività commerciali.

La precedente edizione de Le pulci pettinate si è svolta lo scorso 18 maggio.

Etichette: