Pubblicato in: Lavoro News

Expo: al via la selezione di 650 nuovi assunti

Marco Valerio 10 anni fa

logo-Expo-2015A partire da oggi, lunedì 8 settembre, è ufficialmente scattata la ricerca di figure da inserire nella squadra di Expo 2015. Da oggi è, infatti, possibile candidarsi per le opportunità di lavoro legate alla grande Esposizione Universale che sarà ospitata a Milano a partire dal prossimo maggio.

Nel giro di pochi mesi si effettuerà una selezione che porterà all’assunzione di più di 650 persone oltre a 195 tirocinanti, a cui aggiungere i 4 mila posti di lavoro che verranno attivati dalle aziende e dai Paesi che partecipano all’Expo. È previsto, inoltre, il coinvolgimento di 9 mila impiegati dagli appaltatori nella gestione dell’evento.

Le nuove figure vanno ad aggiungersi alle 290 persone già assunte nella società Expo per la preparazione dell’appuntamento semestrale e alle altre 30, attualmente in fase di definizione, che completeranno lo staff.

Le candidature possono essere inoltrate al sito web di ManPower Group dedicato espressamente a Expo. Selezionato a sua volta grazie ad un bando di concorso, il gruppo ManPower è chiamato a valutare tra gli oltre 140 mila curriculum che già sono pervenuti presso gli uffici di Expo, oltre ai numerosissimi che si accumuleranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Selezioni e colloqui partiranno quanto prima e proseguiranno fino ad aprile, quando prenderanno il via gli specifici corsi di formazione. Si prevede che nel periodo di Expo ogni giorno saranno al lavoro 811 assunti, 139 stagisti, 524 volontari e 507 dipendenti del servizio civile nazionale o di quello dell’Anci.

Etichette: