Pubblicato in: Fiere

Homi 2014: torna a Milano la fiera dedicata agli stili di vita

Valentina Fumo 10 anni fa
HOMI 2014

HOMI 2014Dal 13 al 16 settembre Milano ospita HOMI 2014, la fiera dedicata all’arredamento e al lifestyle e riservata agli esperti del settore. Appuntamento quindi a Rho Fiera con le dieci aree espositive dell’evento in cui verranno presentate le ultime novità del design, con particolare attenzione a quello made in Italy. Le parole d’ordine? Benessere, ecologia e sostenibilità per ritrovare la voglia di vivere la propria casa e l’amore per il bello. Non solo nei pezzi di arredamento, perché HOMI 2014 spazia dalle fragranze al food, passando per i gioielli e il wellness.

Gli storici settori Tavola & Cucina e Decorazione confluiscono all’interno dei satelliti Living Habits (padiglioni 1-3, 2, 5-7) per dare vita a nuove aggregazioni merceologiche e nuovi spunti di business; Fragrances & personal care è un laboratorio olfattivo per presentare e far conoscere al pubblico di HOMI 2014 il mondo della profumazione per l’ambiente e la persona, un’esplorazione che comincia da profumi e fragranze, per continuare con diffusori e candele, finendo tra incensi e pot-pourri attraverso  soluzioni di marketing efficaci, packaging personalizzato e il visual merchandising; con Gift & Events HOMI 2014 raccoglie l’eredità di Festivity – il Salone degli addobbi natalizi, delle decorazioni per le feste; questa sezione completa l’offerta di Hobby & Work, il satellite dedicato alla cancelleria e all’oggettistica da ufficio; Kid Style è interamente dedicato ai bambini: dai tessili alle decorazioni per le camerette, dai prodotti per la cura dei neonati agli immancabili giocattoli e peluche senza dimenticare gli articoli pre-maman.

Amate le SPA? Trasformate la vostra casa in un tempio del relax: il satellite Home Wellness è  interamente dedicato al vivere bene e alla cura di sé. Il bagno diventa il luogo dove godere la tranquillità della vita domestica e concedersi qualche coccola. Il satellite propone anche accessori per lo sport per coloro che amano il fitness. Fashion & Jewels, invece, ospita aziende specializzate nella lavorazione di bijoux, gioielli e pietre affiancandole a realtà glamour del mondo dell’accessorio moda. In Garden & Outdoor troverete tantissime proposte per vivere gli spazi esterni della casa, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Il padiglione 4 ospiterà invece Home Textiles biancheria per il letto, biancheria per la tavola, cuscini, passamaneria, tappeti, tendaggi, contenitori e cesti per la biancheria. Concept Lab è lo spazio pensato per il concept design e il food.