Pubblicato in: Bambini Libri

Torna ScambioLibro per bambini in Piazza Portello

scambio libroLa riapertura delle scuole è vicina, ma non bisogna aspettare di essere in aula per il piacere di una buona lettura. Domenica 7 settembre 2014, presso Piazza Portello a Milano, i libri saranno protagonisti di un appuntamento mensile per tutti i lettori in erba.

Torna infatti “ScambioLibro“, l’iniziativa dedicata ai bambini, in cui poter condividere e “scambiare” libri. Ogni prima domenica del mese, dalle 10.00 alle 18.30, ciascun bambino potrà portare un libro a scelta e a propria scelta barattarlo con quello di un altro.

Tante anche le iniziative collaterali, tra eventi e laboratori creativi. A Scambiolibro ci saranno infatti spettacoli di animazione, laboratori di riciclo e tanti eventi pensati per i bambini. Grazie alle tecniche di riciclo apprese nei workshop, e con l’aiuto di un narratore, i più piccoli realizzeranno i propri pupazzi da far vivere in un teatrino.

Nata per avvicinare le generazioni più giovani al mondo dei libri, ScambioLibro ha visto fino la partecipazione di più di 6.000 bambini di tutte le età.

Foto in anteprima: photo credit: lifeisfoo via photopin cc
Foto nel testo: ufficio stampa

 

Piazza Portello

Etichette: