Pubblicato in: News

The Color Run: foto e testimonial della corsa colorata a Milano

Redazione 10 anni fa
8 Photo Daniele Montigiani / LaPresse6-9-2014 Milan (Italy) The Color Run Milan

Foto © LaPresse

È ormai uno degli eventi più allegri e coinvolgenti per i runner non competitivi a Milano e in altre città: dopo la fortunata edizione dell’anno scorso, la Color Run ha nuovamente coperto la città di colori, come testimoniano le immagini della fotogallery qui sopra, scattate nel pomeriggio.

Sold out una settimana prima dell’evento,  la tappa milanese ha rispettato le attese con 18mila partecipanti, che si sono interamente colorati durante l’evento, dalla testa ai piedi. Fin dal mattino aveva preso il via a San Siro il Color Village, situato nel piazzale Angelo Moratti dello Stadio Meazza. Alle 16,30 il via dei 5 chilometri “più felici del pianeta” con i quattro punti colore (giallo, rosso-arancio Crodino, celeste e rosa Gazzetta): all’arrivo raduno tutti sotto il palco per i Color Blast, i lanci delle polveri colorate in aria, a ritmo di musica.

“È una festa che Milano si merita e il fatto che si svolga in questa parte della città, intorno allo stadio di San Siro, valorizza un altro dei nostri luoghi simbolo” ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora del Comune di Milano per benessere, qualità della vita, sport e tempo libero. Paolo Bellino, direttore generale di Rcs Sport, ha ringraziato oltre a partecipanti, istituzioni e sponsor anche “gli oltre 5.000 che hanno richiesto l’iscrizione ma che per motivi organizzativi non abbiamo potuto accontentare”.  Gli ambasciatori di Expo 2015 per l’evento erano la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner e Gigi Mastrangelo, storico capitano della nazionale italiana di pallavolo.