Pubblicato in: Fiere

Cremona Pianoforte 2014: torna la fiera dedicata alla Piano Experience

Valentina Fumo 10 anni fa

pianoforteTrentanove espositori da cinque Paesi (Cina, Corea del Sud, Germania, Giappone, Italia, Stati Uniti), settantasette fra concerti, tavole rotonde e presentazioni, trentanove ensemble e duecentottanta artisti sul palco: questi i numeri della scorsa edizione di Cremona Pianoforte, la manifestazione fieristica dedicata al mondo del piano. Anche per il 2014 l’evento, che si svolgerà dal 26 al 28 settembre all’interno del polo CremonaFiere, punta a essere di riferimento numerosissima community che ruota attorno a questo meraviglioso strumento (scarica cliccando qui il programma con tutti gli eventi ).

Cremona Pianoforte 2014 si svolge in contemporanea con Mondomusica, evento dedicato al mondo degli strumenti musicali artigianali: insieme, le due manifestazioni, proiettate sui mercati internazionali, confermano Cremona come una delle più importanti capitali mondiali della musica.

Importante novità di quest’anno è l’istituzione del Cremona Music Award, un premio che vuole riconoscere ad alcune personalità e progetti eccellenti il loro impegno verso la diffusione della cultura musicale a livello mondiale. Si sono individuate diverse categorie e per ognuna un personaggio di caratura mondiale: Esecuzione, Composizione, Comunicazione e Progetto. Quest’anno saranno premiati Alfred Brendel, Michael Nyman, Norman Lebrecht e la FuturOrchestra.

www.cremonapianoforte.it

 

photo credit: Davide Restivo via photopin cc