Pubblicato in: Mostre News

A settembre tornano le visite guidate a Palazzo Isimbardi

Marco Valerio 10 anni fa

Palazzo_IsimbardiSarà ancora per poco sede della Provincia di Milano, ma a partire da settembre Palazzo Isimbardi sarà di nuovo disponibile, come da tradizione, per visite guidate aperte al pubblico e completamente gratuite.

Venerdì 5, alle ore 17, e martedì 30 settembre, alle ore 18, sarà possibile visitare il Palazzo di Corso Monforte. Le visite a Palazzo Isimbardi proseguiranno fino alla fine dell’anno, sempre seguendo un preciso calendario che stabilisce il primo venerdì e il terzo mercoledì di ogni mese come i giorni adibiti alle visite gratuite del pubblico.

Per poter partecipare alle visite guidate a Palazzo Isimbardi è possibile prenotare al numero 02 77404343 oppure all’IAT di piazza Castello angolo via Beltrami.

Palazzo Isimbardi risale al XV secolo e conserva al suo interno un rilevante numero di opere d’arte. Il suo corpo originario è composto dal Cortile d’Onore, con pavimentazione in cotto del XVI secolo; dalla Sala degli Affreschi, con opere della Scuola del Morazzone; dalla Sala dell’Antegiunta, con stucchi del ‘700 e lampadari di Murano del XVIII secolo; dalla Sala della Giunta, con dipinti del Crivellone e la tela di Giambattista Tiepolo Apoteosi di Angelo della Vecchia nel segno della virtù del secolo XVIII.

Etichette: