Pubblicato in: Mostre

Spazio Oberdan Milano aperto in agosto con tre mostre gratis

Impronte sfiorateLo Spazio Oberdan di Milano non va in vacanza: anche ad agosto il polo della Provincia di Milano rimarrà aperto con tre mostre a ingresso libero, che accompagneranno Ferragosto compreso i milanesi rimasti in città.

Le esposizioni in calendario in agosto comprendono l’esposizione di arte contemporanea “Impronte Sfiorate” di Paola Michela Mineo già in corso presso lo spazio e che sarà visitabile fino al 5 ottobre 2014. La mostra è dedicata al tema della maternità all’interno dell’I.C.A.M. (Istituto a Custodia Attenuata per Madri), il primo realizzato in Europa per la custodia attenuata per madri detenute con bambini, divenuto modello in espansione su tutto il territorio nazionale. Le detenute sono diventate protagoniste insieme all’artista di questa performance, in un percorso durato circa due anni. Orari: 10.00-19.30, martedì e giovedì fino alle 22.00; chiuso lunedì).

Fino al 17 agosto, presso il Foyer dello Spazio Oberdan è inoltre allestita la mostra di pittura “Le Radici di un’Anima” dell’artista Andrea Bovara, recentemente scomparso. L’artista ha saputo cogliere le varie sfumature dell’anima realizzando una galleria di ritratti di un’umanità afflitta e disincantata, ma mai rassegnata. La speranza di un riscatto risiede nello spettatore a cui viene richiesto uno sforzo di comprensione e un gesto di tenerezza. Orari: 10.00-20.00, martedì-domenica; lunedì 10.00-19.00).

Seguirà dal 21 agosto 2014 la mostra “Il Bello delle Donne” di Sergio Turle, il “pittore delle foglie”: 14 dipinti raffiguranti volti di donne. ritratti in momenti di spontaneità e quotidianità. Una galleria dedicata alla bellezza femminile, che saprà regalare al visitatore emozioni e suggestioni. La mostra sarà aperta fino al 7 settembre, dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 22.00, e lunedì dalle 10.00 alle 19.00. L’inaugurazione avverrà giovedì 21 agosto alle ore 18.30.

Tutte le mostre sono a ingresso libero.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02/77406302.

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2

Etichette: