Pubblicato in: News

Gita fuori porta, le Cinque terre con brio tra vino, musica e spettacoli

Vino e musica alla Cinque Terre per il festivalBriomaggiore” che dà appuntamento venerdì 8 agosto e sabato 9 agosto a Riomaggiore per un programma fitto di incontri tra degustazioni, concerti, spettacoli e dj set

Dalle 10 alle 16 di sabato 9 agosto saranno protagoniste le cantine De Battè, Litàn, Riccardo Fino, Possa e Terra di Bargòn che proporranno degustazioni tra racconti, immagini, performance artistiche e canti riomaggioresi (costi e info al 338.2220088).

La piazza del Vignaiolo sarà invece allestita dalle 17.30 alle 22.30 per accogliere i produttori locali di vino delle Cinque Terre DOC. In 21 stand potranno essere degustati – con l’acquisto di un coupon – i diversi vini e si avrà anche l’occasione di conoscere la storia di ogni produttore. Saranno le note jazz delle diverse band musicali ad arricchire i racconti tra gli stand, mentre dalle 20 accenni musicali e poetici coinvolgeranno tutti i ristoranti e le enoteche di via Colombo.

Il sommelier, scrittore e giornalista enogastronomico Sandro Sangiorgi inaugurerà il festival alla Marina  venerdì 8 alle 21.15 con il racconto del suo libro “L’invenzione della gioia. Educarsi al vino – sogno, civiltà, linguaggio” (edizioni Porthos, 2011).

Sempre venerdì alle ore 22.15 i Freakclown si esibiranno in “Le Sommelier” in cui Alessandro Vallin e Stefano Locati tra calici volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore. Sara Grimaldi e Ugo Bongianni saranno invece i protagonisti di sabato alle 21,30 alla Marina. A Pie de Mà sabato 9 alle 23 atmosfere diverse per il repertorio dell’Orchestra Minimal Gattico e Suzuki.

E per i bambini l’appuntamento è venerdì 8 alle 15 in piazza del Vignaiolo dove sarà organizzato un laboratorio di pittura.

Infine, a chiusura evento a partire dalle 23 di sabato fino alle 3 il “vertical dj”, uno show che prevede l’esibizione dei dj e delle performance artistiche dai terrazzi e dai balconi dei palazzi che si concluderà con lo spettacolo estremo e acrobatico del Parkour.

 

Etichette: