Pubblicato in: Cinema

Film in uscita giovedì 31 luglio 2014: le novità del weekend

Marco Valerio 10 anni fa

apes-revolution1Sono solo due, ma decisamente interessanti, le nuove uscite al cinema in questo weekend che dà il suo benvenuto al mese di agosto.

Il titolo più atteso è sicuramente Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie diretto da Matt Reeves e sequel de L’alba del pianeta delle scimmie, film del 2011.

Rispetto al film precedente è confermato il protagonista Andy Serkins (ancora una volta grande interprete “invisibile” grazie alla tecnica della motion capture), mentre il resto del cast è stato rivoluzionato: interpreti di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie sono Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell e Kodi Smit-McPhee.

La vicenda si svolge a quindici anni di distanza dagli eventi narrati in L’alba del pianeta delle scimmie. La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar (Andy Serkins) è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sull’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Qui potete leggere la recensione di Milano Weekend. Il film viene proposto in doppio formato: 2D e 3D.

Il secondo, e ultimo, film del fine settimana è la commedia romantica Chef – La ricetta perfetta di Jon Favreau, interpretata dallo stesso Favreau e da un cast d’eccezione che comprende nomi come Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Sofia Vergara, Dustin Hoffman e John Leguizamo.

Quando lo chef Carl Casper perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie, il suo amico e suo figli, lo chef Carl apre un chiosco ambulante. Durante il viaggio, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore.