Pubblicato in: Sport

Tri@Mi 2014: il Triathlon Olimpico di Milano, con gare e momenti di festa per tutta la città

AGGIORNAMENTO 24/07/2014

Il comitato organizzatore di Tri@MI comunica che, per impedimenti logistici  all’interno del Parco Sempione e all’impianto dell’Arena Gianni Brera, gli eventi del programma collaterale di venerdì 25 e sabato 26 luglio sono stati cancellati. Gli atleti e le società iscritte nelle due giornate possono inviare una mail a info@friesianteam.com per la restituzione della quota d’iscrizione.

I pacchi gara per domenica 27 luglio 2014 verranno distribuiti dalle ore 9.00 alle 18.00 presso l’Arena Gianni Brera.

***********

Come le altre metropoli europee (Barcellona, Londra, Francoforte, Dublino, Zurigo e Copenaghen), anche Milano ha il suo triathlon. Parte venerdì 25 luglio la seconda edizione di Tri@MI, il triathlon olimpico di Milano: un percorso su distanza olimpionica che toccherà le zone più belle della città. Ma non solo: fino al 27 luglio infatti la città è pronta ad ospitare una tre giorni di sport per tutti, anche per i più piccoli.

Si parte venerdì 25 luglio, dalle 18.00 alle 23.00, presso il villaggio allestito nell’Arena Gianni Brera dove si terranno le gare di Aquathlon Kids e Aquathlon Sprint aperto a tutti.

Sabato 26 luglio sarà una giornata piena con le gare per gli appassionati: alle 10.30 va in scena il Triathlon Super Sprint MTB (400 metri di nuoto, 10 chilometri di mountain bike e 2.500 metri di corsa), alle 14.00 il Triathlon Kids, alle 17.30 il Duathlon Super Sprint MTB (2.500 metri di corsa, 10 chilometri di mtb e 1.000 metri di corsa). Durante la giornata spazio anche al gusto con il Pasta Party e alle discipline singole con la sei ore di nuoto e una 10×10 km di corsa.

Domenica 27 luglio è il turno degli atleti professionisti che si sfideranno a nuoto nel Naviglio Grande di Milano, in sella a una bici per 40 chilometri, per poi finire in corsa fino all’Arena. La partenza è fissata alle ore 10.00 presso il Pontile della Canottieri Olona presso il Naviglio Grande: gli atleti, dopo  un chilometro e mezzo di nuoto, usciranno dal canale prima dell’entrata nella Darsena, dove sono in corso i lavori di riqualificazione in vista di Expo 2015. La gara proseguirà in sella alla biciclette: dopo una prima “bretella” di 7,5 chilometri dal Vicolo delle Lavandaie fino a via San Giorgio, gli atleti ripeteranno cinque volte in senso orario il circuito allestito da Corso Sempione a Piazza Castello per un totale di 40 chilometri. L’ultima tappa sarà invece di corsa attraversando per 2 chilometri il Parco Sempione fino al traguardo presso l’Arena Gianni Brera.

ATTENZIONE: per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva Tri@mi, alcune linee di tram e bus subiscono modifiche di percorso. Maggiori informazioni, visitare il sito www.atm.it

 

Domenica 27 luglio
• 6:00 – Distribuzione pacchi gara
• 7:00 – Apertura villaggio
• 10:00 – Partenza Tri@MI
• 12:30 – Pasta Party
• 14:00 – Premiazioni
• 16:30 – Chiusura villaggio

Etichette: