Pubblicato in: Bambini News

Ghisalandia: i bambini imparano la sicurezza in Piazza Castello

Marco Valerio 10 anni fa

ghisalandiaInsegnare ai bambini come evitare i pericoli della strada, scoprire il significato dei cartelli stradali e imparare ad andare in bicicletta in piena sicurezza divertendosi.

Questi gli obbiettivi di Ghisalandia, lo spazio dedicato ai bambini che da lunedì 21 a domenica 27 luglio nell’area pedonale di Piazza Castello sarà allestito dalla Polizia Locale. Un appuntamento ideato per promuovere e far conoscere le norme fondamentali della sicurezza stradale attraverso il gioco.

Un percorso ciclistico tutto dedicato ai più piccoli, con semafori e i principali cartelli stradali per far scoprire, in modo semplice e divertente, tutti i comportamenti corretti da adottare quando si va in bicicletta.

I bambini potranno cimentarsi alla guida delle biciclette messe a disposizione dalla Polizia Locale e al termine delle esercitazioni conseguire il patentino di guida sicura. L’iniziativa è indirizzata a tutti ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Ghisalandia prenderà il via lunedì 21 luglio, dalle ore 14 alle 18, da martedì 22 a domenica 27 luglio, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 18.

Un appuntamento estivo pensato per i più piccoli mentre negli spazi dell’Expo Gate proseguono gli incontri e i confronti dell’Amministrazione con gli studi di architettura in collaborazione con la Triennale per definire le possibili ipotesi di utilizzo della nuova area pedonale di Piazza Castello.

Sempre lunedì 21 luglio, presso l’Expo Gate, dalle 14.30 alle 20, si terrà il quarto incontro con gli architetti che partecipano alla rassegna Atelier Castello – progetto di architettura partecipata.

Etichette: