Pubblicato in: News Sport

Online la mappa della Milano Palestra a cielo aperto

Marco Valerio 10 anni fa

mappa-milano-palestraPlayground di basket, campi di calcetto, percorsi per il running e per camminare, bocce, skate, parkour, rugby, pattinaggio per arrivare al baseball, fresbee e slackline. Per la prima volta la Milano Palestra a cielo aperto diventa una mappa interattiva per localizzare e conoscere oltre 320 luoghi pubblici di sport all’aria aperta.

La mappa della Milano palestra a cielo aperto permette di navigare in tutte le zone di Milano per verificare la possibilità di poter praticare il proprio sport preferito. Per questo gli oltre 320 luoghi di Milano palestra a cielo aperto sono divisi e identificabili con apposite icone a seconda della disciplina: un servizio in più per scoprire con un solo click dove e come poter giocare, correre, divertirsi.

L’offerta di luoghi adibiti alla pratica sportiva in città è decisamente variegata: Milano, infatti, può contare su 153 playground di basket, 44 di calcio, 48 di bocce, 30 di pattinaggio, 5 skatepark, 11 aree fitness e percorsi vita, 10 tracciati per il running e per camminare, 2 campi pubblici di rugby, 2 di tennis e uno di baseball.

Nella mappa interattiva di Milano palestra a cielo aperto sono segnalati anche gli sport urbani di ultima generazione che utilizzano le strutture cittadine come veri e propri luoghi di sport informali, come il parkour (9 luoghi) e lo slackline (2 luoghi).

La mappa è consultabile all’indirizzo http://bit.ly/palestracieloaperto ed è anche consultabile dal sito del Comune e dai canali social dell’Amministrazione comunale (www.facebook.com/comunemilano.benessere).

Etichette: