Milano Pride Week 2014 alla Casa dei Diritti - Milano Weekend
 

Milano Pride Week 2014: appuntamenti alla Casa dei Diritti

Casa dei Diritti PrideIn occasione della Milano Pride Week 2014, che animerà la città dal 23 al 29 giugno, il Comune di Milano apre la Casa dei Diritti ad associazioni e artisti che trattano il tema dei diritti civili e della lotta all’omofobia.

La Casa dei Diritti in Via De Amicis 10 diventerà così il cuore del Pride, con una serie di appuntamenti che si susseguiranno fino a domenica 29 giugno.

Dopo la presentazione dell’ultimo libro di Michela Pagarini e dei suoi trentuno racconti, martedì 24 giugno il confronto è aperto al tema “Diritti civili e orientamento sessuale. Un confronto tra gli Stati Uniti d’America”: il dibattito vedrà la presenza di Marilisa D’Amico, Matteo Winkler e Costanza Nardocci, oltre al Console Generale per gli Stati Uniti di America Kyle R. Scott e all’attore milanese Carlo Gabardini (dalle 16.30 alle 18.00).

Si riparte il 26 giugno con la presentazione del libro “Sorella Outsider – Scritti politici di Audre Lorde”, la femminista di colore e lesbica, attivista che ha saputo sfidare con le sue opere razzismo, omofobia, sessismo e classismo. Sarà inoltre proiettato il video scelto per la Pride Week, presentato da Soggettività Lesbica, CDM e Immaginaria (ore 18.30).

Infine domenica 29 giugno la Casa dei Diritti ospiterà la proiezione del video documentario “Crisalidi cinque racconti di Vita di Trans” di Federico Tinelli (ore 17.00).

In occasione della Milano Pride Week, da non perdere anche le proiezioni in programma allo Spazio Oberdan di Milano: in rassegna tre film per riflettere su discriminazioni e omofobia.

Foto: Casa dei Diritti ©Comune di Milano