Pubblicato in: Food

Franciacortando 2014: protagonista lo street food d’autore

Franciacortando 2014

Castello di Passirano_ph Cattabiani 4Si terrà dal 14 al 15 giugno Franciacortando 2014, la kermesse organizzata dalla Strada del Franciacorta, che quest’anno avrà come protagonista lo street food d’autore.

Non si poteva celebrare meglio la Strada del Franciacorta, che durante la manifestazione vedrà allestite sette differenti tappe, una per ogni coppia di chef, che proporranno al pubblico una reinterpretazione dei piatti tradizionali della zona in cibo da strada, secondo sette diverse tematiche: Baby, Social, Books, Kitchen, Green, Music, Sport.

Sette chef stellati italiani saranno ospitati da sette chef franciacortini in location esclusive, collegate da un bus navetta che accompagnerà i visitatori, oltre che nei punti dedicati allo street food, anche nelle cantine e nelle aziende di prodotti tipici – grappe, salumi, formaggi – aderenti.

Sabato 14 giugno 2014, dalle 12.00 alle 18.00, gli chef presenteranno le loro creazioni, in abbinamento a un calice di Franciacorta Brut che sarà poi regalato ai presenti. Il costo della degustazione è di 10 euro (8 euro se preferite una bottiglietta di acqua). Le degustazioni si terranno in sette suggestive location, dedicate ciascuna a un tema, in cui saranno organizzati anche numerosi eventi, dai caffè letterari ai laboratori gastronomici, dai contest alle mostre.

Sabato sera potrete scegliere fra le “Cene d’autore a quattro mani” nei sette ristoranti aderenti a Franciacortando 2014
o i “Franciacortando Ristotour” con menu a tema in trattorie e agriturismo.

Domenica 15 giugno 2014 tutti gli chef si ritroveranno al Castello Fassati di Passirano, da mezzogiorno alle 20.00, per una giornata all’insegna della musica e dello street food. Ospite d’eccezione Pasquale Torrente con le sue specialità campane. Biglietto di ingresso: 6 euro.

Durante tutto il weekend di Franciacortando, inoltre, avrete la possibilità di partecipare a tour in bicicletta, escursioni di nordic walking fra le vigne, passeggiate a cavallo. Disponibili pacchetti weekend in hotel, agriturismo, campeggio, dimore storiche e bed & breakfast.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI FRANCIACORTANDO 2014

Etichette: