Pubblicato in: Concerti

Metti Milano in Nota: da maggio a settembre oltre 278 concerti in tutta la città

milano_in_notaLa musica sarà protagonista dell’estate a Milano. Tutto è pronto per “Metti Milano in Nota“, la kermesse di concerti live che fino al 21 settembre 2014 animerà la città con oltre 278 spettacoli in diverse location della città.

Sono precisamente 27 gli spazi predisposti per accogliere la manifestazione musicale, dallo Stadio Meazza passando per Piazza Duomo, Piazza del Cannone, Piazza Beccaria, Piazza Lombardia, Piazza Affari, Piazza Liberty, Largo Beltrami oltre, la Fabbrica del Vapore sino all’Ippodromo del Galoppo e del Trotto di San Siro. Tra le location anche l’Arco della Pace, Piazza Duca D’Aosta Piazza Santo Stefano, l’“Ottagono” in Galleria Vittorio Emanuele, Piazza Sant’Eustorgio, Piazza Leonardo Da Vinci, Cassina Anna e Cascina Monluè, l’Arena Civica e il Velodromo Vigorelli.

I Pearl Jam, Ligabue, Biagio Antonacci, Vasco Rossi ma anche musica classica con le orchestre de I Pomeriggi Musicali e de la Verdi, le proposte indie del Carroponte, il rock del Festival Alfa Romeo City Sound e molto molto altro ancora.

“Un ricco palinsesto – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Frando D’Alfonso – dal rock al pop passando per i ricercati concerti di musica classica, che ha permesso a Milano di rientrare nei grandi circuiti musicali internazionali e contribuisce ad ampliare l’offerta turistica di Milano soprattutto nel periodo estivo, consentendo a turisti e cittadini di scoprire la città non solo attraverso suo patrimonio artistico e culturale ma anche musicale” .

Cresce intanto l’attesa per il concerto di domenica 1 giugno 2014 di RadioItaliaLive, che vedrà riuniti in Piazza Duomo Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, i Negramaro e Laura Pausini, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Scarica il programma di “Metti Milano in Nota”

Etichette: