Pubblicato in: Teatro

Ale e Franz al Teatro Martinitt con Poetry in motion

Marco Valerio 10 anni fa

Ale_e_FranzEvento da non perdere al Teatro Martinitt (via Pitteri 58) lunedì 26 maggio: il duo comico Ale e Franz darà voce agli ex ospiti dell’Ospedale Psichiatrico Paolo Pini nello spettacolo Poetry in Motion.

Nato da un’idea di Enza Baccei e Teresa Melorio, fondatrici dell’Associazione ARCA Onlus, e realizzato da un gruppo di artisti, utenti, operatori e volontari delle Botteghe d’Arte del MAPP Museo d’Arte Paolo Pini, Poetry in Motion si propone di accompagnare lo spettatore attraverso le sensazioni, i ricordi e le emozioni di chi ha vissuto nell’Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini tra gli anni ’80 e ’90. Uno spettacolo work in progress, dal carattere sperimentale e in continua evoluzione, che si rinnova ad ogni messa in scena.

A sostegno del progetto e delle idee che guidano il lavoro delle Botteghe d’Arte, questa volta la rappresentazione sarà seguita dalla straordinaria presenza del talentuoso duo Ale e Franz (al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa), che offriranno agli spettatori alcuni momenti del loro nuovo spettacolo in fase di produzione.

Lo spettacolo Poetry in Motion è, per sua natura, un costante work in progress, sempre diverso ad ogni diversa rappresentazione e arricchito dagli ospiti che di volta in volta contribuiranno con piccoli interventi mirati all’interno di uno spettacolo intenso e sentito.

Il cast “fisso” di Poetry in Motion è composto da Roberto Canella, Erica Capozza, Edoardo Cremonese, Sandro Dandria, Luigi Guaineri, Tamara Monti, Clemente Randone, Enrica Ricci Ravizza e Carolina Ronchi: tutti professionisti, volontari e utenti delle Botteghe d’Arte del MAPP.

La regia dello spettacolo è di Luigi Guaineri e la direzione musicale è affidata a Sandro Dandria.

Poetry in Motion con Ale e Franz andrà in scena al Teatro Martinitt a partire dalle ore 21.

Etichette: