Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: Pasquetta alla Rocca di Lonato

Pasquetta alla Rocca di Lonato 2Non sapete ancora dove passare la Pasquetta? Ecco un’idea per unire la classica gita fuori porta al divertimento, in una delle località più suggestive della Lombardia.

Alla Rocca visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia) torna infatti anche quest’anno la festa di Pasquetta dedicata alle famiglie, con animazioni, giochi, laboratori, e l’immancabile pic-nic.

Lunedì 21 aprile 2014, dalle ore 10.00 alle 18.00, si susseguiranno spettacoli e intrattenimenti vari a cura della compagnia “Le Maggic”. Sarete accolti dalla danzatrice sui trampoli Daniela Visani, mentre il clown-acrobata Arry terrà impegnati tutti i bambini con spettacoli di magia comica, “indovina chi?”, caricature, palloncini e truccabimbi.

Nel pomeriggio, due spettacoli tratti dallo show “Psircotropico!” di Fede Scoch, che mixano giochi di fuoco, acrobazie in sella ad una mini bici, giocoleria e umorismo. Per i bambini più piccoli, Marvel Lora e gli altri animatori della compagnia allestiranno giochi di gruppo e fiabe animate. Durante il pomeriggio si terranno anche alcuni laboratori didattici creativi in cui sarà possibile cimentarsi in lavori manuali dedicati alla Pasqua, uova colorate, disegni, collage.

Approfittatene anche per visitare la casa-museo del Senatore Ugo Da Como, che ospita ambienti preziosi, collezioni storico-artistiche e una biblioteca con oltre 52.000 volumi.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo nel padiglione eventi situato nel Quartiere Principale della Rocca che sarà trasformato per l’occasione in area giochi, picnic e spettacoli.

Il costo di ingresso alla Rocca è di 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.

Informazioni e prenotazioni allo 030/9130060.

info@fondazioneugodacomo.it

Etichette: