Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: Castello di Rivalta tra fantasmi, caccia alle uova e magiche principesse

cluedo castello rivaltaAl Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza, non ci si annoia di certo. Dal 19 aprile fino alla fine del mese questa splendida dimora appartenuta ai Conti Zanardi Landi situata nella Val Trebbia ospiterà una serie di appuntamenti da non perdere, per tutti i gusti: dalla caccia ai fantasmi a quella alle uova di Pasqua, da un’avventura fantasy ad una notte in “giallo”.

Si parte domani, sabato 19 aprile 2014 con la “Ghost Hunting Night“, una speciale vista guidata in notturna a caccia di fantasmi e presenze paranormali. Una guida specializzata in attività paranormali illustrerà le leggende che animano il Castello. Alla sola luce delle candele percorrerete spettacolari saloni e stretti camminamenti, alla ricerca degli spiriti che sembrano ancora vivere tra le mura del Castello.

La visita dura circa  un’ora. Gli ingressi sono alle ore 21.30, 22.30, 23.30 e 00.30. Il costo è di 20 euro a persona, con prenotazione obbligatoria al numero 339/2987892 o castellodirivalta@gmail.com.

La domenica di Pasqua (20 aprile 2014) la giornata sarà dedicata ai bambini con “La caccia all’uovo“. I festeggiamenti inizieranno alle ore 11.30 e proseguiranno fino alle 18.00: dopo una visita guidata storica al Castello e un banchetto con svariate delizie per il palato, inizia un’avventura fatta di favole e leggende. Si narra infatti che questo luogo sia un posto magico, con stanze maestose, fantasmi burloni e prodi cavalieri e leggiadre principesse.  Alla fine dolci ricompense per tutti e un posto in prima fila per assistere a un divertente spettacolo di micromagia.

Il costo di partecipazione è di 20 euro a persona (15 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni). Il prezzo comprende animazione, musiche, giochi e visita al castello con animazione  e spettacolo di burattini. Non compreso: possibilità di consumare il pranzo al sacco in foresteria (1 euro a persona), visita guidata e laboratorio della cera al “Museo delle cere” (5 euro per gli adulti e 3,50 per i bambini), degustazioni e shopping presso la bottega “Re di Coppe” (all’interno dell’antico mastio del borgo).

Per la festa del 25 aprile 2014 (e in replica per la Festa dei Lavoratori, giovedì 1 maggio), una fantastica avventura per bambini vi aspetta con “La Principessa Primavera & il Castello addormentato“.  Dopo il rigido inverno la Principessa Primavera fa fatica a risvegliarsi, vittima del terribile sortilegio del Mago Invernus. Con l’aiuto di due creature del Bosco, Gnappo e Bruno, riusciranno i bambini a spezzare l’incantesimo e riportare  luci e colori nel Castello?
Il tour con animazione ha una durata di circa un’ora (ore 14.30, 15.30, 16.30, 17.30). Al mattino sarà invece possibile visitare con una guida il Castello (ore 10.00, 10.30, 11.00, 11.30). Costo ingresso: 15 euro adulti e bambini (dai 4 ai 12 anni). Incluso nel biglietto:  tour con animazione e visita guidata storica.
Per concludere sabato 26 aprile 2014, le sale del Castello si tingeranno di giallo per Cluedo: il pozzo della morte“: una notte da detective alla scoperta dell’assassino, tra indizi, depistaggi e interrogatori. Un divertente evento investigativo, dai tratti noir, ambientato nel Castello di Rivalta. Prenotazione obbligatoria al numero 339/2987892. Costo del biglietto 15 euro (ore 21.30 , 22.30 , 23.30 e 00.30). Durata evento: circa 1 ora e mezza

castellodirivalta@gmail.com

www.castellodirivalta.it

Castello Di Rivalta
Loc. Borgo di Rivalta 7

Etichette: