Pubblicato in: Teatro

Kubinek: Lunatico certificato e Maestro dell’Impossibile

Marco Valerio 10 anni fa

tomas-kubinekLunatico certificato e Maestro dell’Impossibile: così si definisce Tomas Kubinek, un artista americano di origine ceca, specializzato in improvvisazione e clownerie, noto e apprezzatissimo in tutto il mondo.

Lunatico certificato & Maestro dell’Impossibile è anche il titolo del one man show che Kubinek porta in scena al Teatro Nuovo di piazza San Babila a partire da venerdì 18 aprile.

Nel solco della tradizione del suo teatro e delle sue performance, anche in Lunatico certificato & Maestro dell’Impossibile Tomas Kubinek dà vita ad uno show divertente frutto di una combinazione di grande comicità, mimica, vaudeville virtuoso e simpatia irresistibile.

In parti uguali clownerie vecchio stile e deliziose idiozie alla Monty Python, costellate di trucchi che apparentemente non funzionano e di un’inventiva strabiliante, Lunatico certificato & Maestro dell’Impossibile conferma i molteplici talenti di questo straordinario artista formatosi nella tradizione del vaudeville e affinando le sue peculiarità di comico e poeta visivo.

Dopo l’enorme successo degli ultimi due tour italiani, Tomas Kubinek toma in Italia e si trasforma in mago (la sua passione giovanile), in equilibrista, mimo, attore… senza per questo essere ridotto ad una qualsiasi di queste categorie. In realtà, qualsiasi termine si usi per definirlo, o qualsiasi mezzo artistico lui utilizzi, Kubínek riesce ogni volta a raggiungere il suo obiettivo, perché la sua dolce follia seduce ogni volta ogni tipologia di spettatore.

Lunatico certificato & Maestro dell’Impossibile è un appuntamento imperdibile in questo weekend pasquale e sarà in scena al Teatro Nuovo da venerdì 18 a lunedì 21. Venerdì 18 lo spettacolo avrà inizio alle 20.45; sabato 19 alle 15.30; domenica 20 alle 17.30 e lunedì 21 alle 20.45.

Etichette: