Un angelo a Babilonia: lettura teatrale al Leonardo - Milano Weekend
 

Un angelo a Babilonia: lettura teatrale al Leonardo

un-angelo-a-babiloniaLunedì 14 aprile alle ore 19.30 il Teatro Leonardo ospita l’incontro di lettura teatrale Un angelo a Babilonia.

Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo proposto da Quelli di Grock e Marcos y Marcos in collaborazione con Letteratura Rinnovabile: storie, parole e voci si incontrano sul palco per riflettere, ridere, emozionarsi fra le pagine di libri letti e recitati ad alta voce.

Con Un angelo a Babilonia verranno raccontate le contraddizioni di un mondo in cui l’uomo vive in una sorta di grottesco labirinto grazie ad una lettura costruita come un vero e proprio spettacolo.

Una ragazza candida, sexy, arguta. Un angelo trafficone, l’uomo più povero al mondo e il re di Babilonia. Tutti sono innamorati di Kurrubi: da quando l’angelo l’ha portata a Babilonia, il re Nabuco e il mendicante Akki fanno a gara per conquistarla. Una sfida tra mendicanti veri e posticci nel più puro stile di Dürrenmatt: una sorsata benefica di parole limpide e indimenticabili.

La regia di Un angelo a Babilonia è affidata a Susanna Baccari, mentre sul palcoscenico si alterneranno alcuni degli attori della Compagnia Quelli di Grock, segnatamente Pietro De Pascalis, Cristina Liparoto, Sabrina Marforio e Benedetta Marigliano.

Una co-produzione tra Quelli Di Grock e Marcos Y Marcos, Un angelo a Babilonia andrà in scena al Teatro Leonardo solo la sera di lunedì 14. Il ciclo di letture teatrali proposto da Quelli di Grock e Marcos Y Marcos è un evento che sta diventando un classico, ha riscosso grande successo anche all’estero ed è destinato ad essere riproposto anche la prossima stagione.